rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Accordo tra Comune e Conad, l'area verde per i bambini sarà completamente riqualificata

L’intervento è oggetto di un accordo tra il Comune e Conad, che finanzia le opere quale contributo pubblico connesso alla costruzione  del nuovo supermercato

Un’altra area verde sotto i ferri a San Piero in Bagno. Nei prossimi giorni prenderà avvio il cantiere di riqualificazione dei “giardini della Torretta” in Via Gramsci a San Piero. A comunicarlo è il Sindaco Marco Baccini, che ha informato i proprio cittadini dei possibili disagi connessi alle operazioni di cantiere.

"Il progetto – spiega Marco Baccini – fa parte del nostro mandato amministrativo e mira a completare la riqualificazione delle aree verdi pubbliche di San Piero, creando spazi dignitosi ed attrezzati con arredi e giochi per costituire un gradevole passatempo per i cittadini e le famiglie. L’intervento prevede la riqualificazione completa dei giardini, con rimozione di tutte le opere murarie ivi presenti, una nuova configurazione dell’intera area e del verde, la collocazione di nuovi giochi per i bambini e la realizzazione di un percorso pedonale pavimentato di collegamento tra i giardini e il ponte pedonale adiacente alla Casa dell’Acqua. Per quanto riguarda il lato opposto della strada, invece, verranno pavimentati i marciapiedi davanti alla Scuola Materna ed all’Asilo Nido".

"In merito alla strada, inoltre – specifica il Sindaco – abbiamo deciso di sostituire il sistema delle 2 chicane con la creazione di due dossi in asfalto, posizionati ciascuno all’altezza degli ingressi delle 2 scuole, in modo che possano fungere anche da attraversamenti pedonali, oltreché da rallentatori della velocità. Con la creazione dei due dossi si provvederà anche ad una nuova asfaltatura della strada nel tratto interessato. L’intervento è oggetto di un accordo tra il Comune e Conad, che finanzia le opere quale contributo pubblico connesso alla costruzione  del nuovo supermercato, che abbiamo concentrato nella realizzazione di un obiettivo del nostro mandato amministrativo, cercando di trovare un equilibrio tra l’esigenza di completare la riqualificazione delle aree verdi di San Piero e le risorse a disposizione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Comune e Conad, l'area verde per i bambini sarà completamente riqualificata

CesenaToday è in caricamento