rotate-mobile
Cronaca

Ac Cesena, plusvalenze fittizie: indagati Giorgio Lugaresi e il presidente del Chievo Campedelli

La Procura ha chiesto sei mesi di proroga delle indagini per vederci chiaro. L'altro filone dell'inchiesta riguarda il fallimento del 'vecchio' Cesena

L'ex presidente dell'Ac Cesena Giorgio Lugaresi e il presidente del Chievo Verona Luca Campedelli risultano indagati in un'inchiesta della Procura di Forlì sulle plusvalenze fittizie che sarebbero maturate nell'ambito di compravendite  tra i due club: il 'vecchio' Cesena e il Chievo Verona.

Gli indagati hanno ricevuto la notifica della richiesta di proroga di sei mesi delle indagini preliminari. Gli inquirenti vogliono vederci chiaro sulle operazioni di mercato che interessarono le due società. Secondo le accuse Cesena e Chievo si sono scambiati per diverso tempo giovani calciatori del vivaio, che spesso non sono neanche arrivati al professionismo, a prezzi 'gonfiati' generando delle plusvalenze fittizie.

L'altro filone dell'inchiesta riguarda invece il fallimento dell'Ac Cesena, dichiarato dal tribunale di Forlì lo scorso 9 agosto. Anche qui si registrano degli sviluppi, con le richieste di risarcimento che stanno arrivando a coloro che hanno gestito il club nei suoi ultimi anni di vita, richieste che si basano appunto sulla mala gestione del vecchio Cesena, che al momento del fallimento, presentava debiti per 80 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Cesena, plusvalenze fittizie: indagati Giorgio Lugaresi e il presidente del Chievo Campedelli

CesenaToday è in caricamento