rotate-mobile
Cronaca Sarsina

A causa del maltempo spostata la cena di solidarietà in piazza Plauto per Diabete Romagna

Spostata a venerdì 11 agosto 'Ceniamo Sarsina', serata di solidarietà a favore di Diabete Romagna in piazza Plauto

Spostata a venerdì 11 agosto CeniAmo Sarsina, serata di solidarietà a favore di Diabete Romagna in piazza Plauto  A causa del maltempo è stata spostata a venerdì 11 agosto 'CeniAmo Sarsina', la serata di solidarietà a favore dei progetti di Diabete Romagna, ideata dal consigliere dell’associazione Andrea Toni, con il patrocinio del Comune di Sarsina e resa possibile grazie al sostegno della Pro Loco di Sarsina, della Misericordia di Sarsina e delle aziende amiche del territorio.

La serata prevede una cena nella bella Piazza Plauto a Sarsina, chiusa al traffico e vestita a festa per l’occasione. Spettacolo musicale con “Camilla e i bomboloni alla crema”. Con una accurata selezione di evergreen e perle nascoste dal vasto panorama della bella canzone anni ’60 la scintillante Camilla con il suo cabaret di frizzanti Bomboloni è pronta a fare ballare, divertire e dare qualche consiglio d’amore a ritmo di twist nostrano. 

Per i più piccoli Valentina Donati e Antonio Salerno di Trame organizzeranno un laboratorio spettacolo teatrale, truccabimbi, gonfiabili e giochi di legno a cura di VideoDeva. 

“Siamo infinitamente grati ad Andrea Toni e a Paolo Rossi del ristorante Zelus per aver ideato e portato avanti per il secondo anno l’organizzazione di questo grande evento. Loro, insieme ai cittadini di Sarsina, cui siamo particolarmente legati per l’affetto, la generosità e la grande forza comunitaria che li contraddistingue, sono le persone che trasformano in realtà il sogno di un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno e la piazza gremita ne è proprio la dimostrazione. Siamo profondamente grati al Comune di Sarsina e al Sindaco Enrico Cangini, alla Pro Loco di Sarsina, alla Misericordia di Sarsina e alle aziende amiche che stanno rendendo possibile la serata. Di diabete non si guarisce, per questo invitiamo tutti a partecipare con famigliari e amici perché solo insieme possiamo far uscire il diabete allo scoperto e fare in modo che non sia un ostacolo alla realizzazione dei sogni di adulti e bambini che ne soffrono.” Pierre Cignani, presidente di Diabete Romagna.

Il ricavato della serata dell’anno scorso, insieme al contributo delle aziende sostenitrici, ha permesso all’associazione Diabete Romagna di finanziare l’attivazione di un secondo medico che visita a domicilio i pazienti con diabete più fragili proprio della Vallata del Savio, il Dott. Giovannino Calbucci che da gennaio 2023 è operativo sul territorio insieme alla Dott.ssa Chierici. 

L’accoglienza sarà dalle ore 19.00 in Piazza Plauto, con cena servita dalle ore 20.30. Per prenotazioni 347 1068780.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A causa del maltempo spostata la cena di solidarietà in piazza Plauto per Diabete Romagna

CesenaToday è in caricamento