rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Risposte sconclusionate alla Polizia, a casa un "laboratorio" della droga: spuntano 4 chili di cannabis e una spada giapponese

Una vicenda davvero curiosa a Cesena dove la Polizia di Stato ha sequestrato diversi chili di sostanza stupefacente nell’abitazione di un 40enne che aveva messo su un vero e proprio "laboratorio" della droga. Il cesenate è stato arrestato

Una vicenda davvero curiosa a Cesena dove la Polizia di Stato ha sequestrato diversi chili di sostanza stupefacente nell’abitazione di un 40enne che aveva messo su un vero e proprio "laboratorio" della droga. L'uomo è stato arrestato con l’accusa di produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Pochi giorni fa, durante un normale servizio di controllo serale, la Volante del Commissariato di Polizia di Cesena ha fermato un furgone lungo via Romea. 
I poliziotti hanno subito riconosciuto nel conducente un soggetto 'noto' per i suoi precedenti relativi allo spaccio e per questo motivo subito gli hanno chiesto se avesse con sé della sostanza illecita.

La reazione nervosa del 40enne cesenate e le sue frasi sconclusionate, hanno insospettito i poliziotti che hanno deciso di controllare il veicolo. Sotto al sedile del guidatore sono spuntati due barattoli colmi di marijuana. Dato il ritrovamento, si è passati alla perquisizione personale e sull’automezzo, per poi proseguire anche al domicilio del 40enne. 

Ed è qui che il personale di Polizia ha rinvenuto un vero e proprio laboratorio artigianale, dove il cesenate coltivava la sua "passione": piantine di cannabis per poi lavorarle nei modi più svariati. 

Durante la perquisizione, infatti, il personale della Volante ha scoperto una notevole quantità di sostanza stupefacente lavorata e pronta alla vendita. In particolare sono stati sequestrati circa quattro chili di inflorescenza di cannabis, diverse piantine coltivate oltre a numerose boccette contenenti olio e crema di marijuana: il tutto pronto per essere messo in commercio.

Un vero e proprio laboratorio illegale di estrazione e lavorazione quello messo su dal 40enne nei cui confronti scattava l’arresto e l’accompagnamento in carcere con l’accusa di produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.  L’uomo è stato, inoltre, denunciato per la detenzione abusiva di armi poiché, sempre nel corso della perquisizione, era stata rivenuta una katana mai denunciata, si tratta di una spada giapponese simile ad una sciabola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risposte sconclusionate alla Polizia, a casa un "laboratorio" della droga: spuntano 4 chili di cannabis e una spada giapponese

CesenaToday è in caricamento