rotate-mobile
Cronaca

Nel giorno del 25 Aprile il cartellone informativo imbrattato con una svastica. "Una doppia offesa"

L’associazione Pro Rubicone ha intenzione di ripristinare il prima possibile il cartellone storico offeso da questo gesto inqualificabile

La mattina del 25 aprile la comunità di Calisese, nel comune di Cesena, ha trovato un grave oltraggio alla memoria. Il cartellone collocato dall’associazione Pro Rubicone, illustrante le particolarità del territorio, è stato imbrattato con una grande svastica rossa. "Si tratta di una doppia offesa - dice il presidente dell’associazione culturale Pro Rubicone, Paolo Turroni - per il 25 aprile, festa della Liberazione, e per l’associazione che ha realizzato a sue spese il cartellone e che proprio oggi inaugurerà, tempo permettendo, il Sentiero dei Galli Boi alle ore 16". L’associazione Pro Rubicone ha intenzione di ripristinare il prima possibile il cartellone storico offeso da questo gesto inqualificabile.

Il PD: "Individuare i responsabili"

"Il circolo PD Rubicone condanna senza minimi termini il grave gesto vandalico comparso stamattina, 25 Aprile, Festa della liberazione, su un cartellone turistico presente nel giardino "Giulio Cesare" a Calisese: nottetempo ignoti con dello spray rosso hanno disegnato una svastica sul cartellone che illustra il territorio della vallata dell'Urgòn. L'installazione del pannello, così come la realizzazione del giardino stesso, sono state rese possibili grazie al prezioso lavoro dell'associazione Pro-Rubicone che negli anni si è prodigata in uno sforzo continuo di abbellimento del territorio nella sua interezza. A maggior ragione quindi il circolo PD Rubicone chiede che vengano individuati e puniti i responsabili di tale ignobile gesto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel giorno del 25 Aprile il cartellone informativo imbrattato con una svastica. "Una doppia offesa"

CesenaToday è in caricamento