rotate-mobile
Cronaca

Scippi violenti ai danni di persone anziane, 23enne arrestato dai Carabinieri

A fine febbraio il giovane si era reso protagonista di due scippi, uno riuscito e uno solo tentato ai danni di due persone anziane in viale Carducci

Un giovane 23enne del Mozambico, già noto e attenzionato dalle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri di Cesena. A fine febbraio si era reso protagonista di due scippi, uno riuscito e uno solo tentato ai danni di due persone anziane in viale Carducci. 

La prima vittima un anziano di 77 anni, scaraventato a terra, percosso, con il 23enne che aveva provato a sottrargli il marsupio. Solo la reazione coraggiosa dell'anziano stesso aveva impedito lo scippo. A quel punto il giovane aveva preso di mira una 90enne, strappandogli la borsetta con soldi e telefono. Scaraventata a terra l'anziana ha riportato una prognosi di 30 giorni. Le immagini di videosorveglianza sono state decisive per identificare e rintracciare lo scippatore, bloccato dai Carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria, dove è stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, ora si trova in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippi violenti ai danni di persone anziane, 23enne arrestato dai Carabinieri

CesenaToday è in caricamento