rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

"Devo comunicare con dispiacere il decesso di un nostro concittadino, che era stato colpito dal Covid", l'annuncio del sindaco di Bagno di Romagna

Prima vittima del Covid a Bagno di Romagna, un anziano di 94 anni, commosso l'annuncio del sindaco Marco Baccini: "Devo comunicare con dispiacere il decesso di un nostro concittadino, che era stato colpito dal contagio Covid. Alfeo Valbonesi, classe 1926, è deceduto oggi, martedì, dopo che ieri era stato ricoverato nel reparto Covid dell'Ospedale Bufalini".

Il virus si 'conferma' nel Cesenate

"E' una notizia - prosegue Baccini - che prima di oggi mi creava tristezza e preoccupazione ogni volta che la leggevo sui giornali in relazione agli aggiornamenti di altri comuni. Trovarmi oggi a dover comunicare il decesso di Alfeo mi fa avvertire, oltre che ad una profonda tristezza, anche un sentimento di dispiacere e sconforto per la perdita di un nostro concittadino, che lascia un vuoto in una nostra famiglia, che può essere la famiglia di ognuno di noi, così come Alfeo può essere il "nonno" d ognuno di noi, che ci lasci a causa del Covid. Alla figlia Chiara ed alla famiglia rivolgo a nome di tutta la nostra Comunità sentite condoglianze e la nostra vicinanza affettuosa".

Il sindaco ha fornito anche un aggiornamento sulla pandemia nel paese: "A fronte di 2 guariti, abbiamo registrato 3 nuovi casi positivi ed 1 decesso, ciò che conferma come ancora la situazione è in continua evoluzione e non offre segnali di stabilizzazione.  Alla luce di questo scenario rinnovo a tutti con estrema serietà la richiesta di massima collaborazione nel fare tutto ciò che è richiesto a livello individuale e collettivo per frenare il contagio. Limitare i contatti e gli spostamenti, evitare ogni occasione non necessaria, uso della mascherina, igiene delle mani e distanziamento, sono regole e raccomandazioni che non possono essere disattese. Il saldo dei casi positivi ad oggi è di 27 concittadini contagiati dal Covid. 23 sono i nostri concittadini in isolamento fiduciario preventivo, con un saldo di 50 persone in isolamento. Il saldo delle persone guarite dal Covid è di 18 concittadini che sono usciti dal contagio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

CesenaToday è in caricamento