"Ambulatorio dei sani stili di vita": martedì un incontro

Il prossimo appuntamento di “Ambulatorio dei sani stili di vita” sarà a maggio (in data da definire) e approfondirà la “Prevenzione primaria e secondaria di ictus e infarto miocardico acuto” con l’intervento del Dottore Mario Calò.

Si parlerà dei molteplici benefici dell’esercizio fisico sulla salute alla conferenza in programma martedì 16 aprile alle 20.00 nei locali della Banca di Credito Cooperativo Romagnolo di Ronta (via Ravennate 5080). L’appuntamento fa parte del progetto “Ambulatorio dei sani stili di vita”, nato per sensibilizzare la popolazione verso una cultura della prevenzione e delle cure non farmacologiche ed organizzato dal Poliambulatorio Kinesia Sport e Salute con la collaborazione dell’associazione Time to move e con il patrocinio del Comune di Cesena.

Durante la serata interverranno Antonello Virgona, specialista in Scienza e Tecnica dello Sport e i professionisti dell’ “Ambulatorio dei sani stili di vita” del Centro Kinesia: il medico di Medicina generale Mario Calò, la psicologa e psicoterapeuta Maria Chiariotti e il biologo nutrizionista Massimiliano Pantoli. Parteciperà all’incontro anche l’Assessore allo Sport del Comune di Cesena Christian Castorri.

Il progetto “Ambulatorio dei sani stili di vita” si basa sulla collaborazione tra medici, esperti dello sport e dell’alimentazione sana e si inserisce all’interno del progetto “Ambulatorio di Modifica dello Stile di vita” del Poliambulatorio Kinesia Sport e Salute di Cesena.

La partecipazione alla conferenza è gratuita ed è gradita la prenotazione al numero 393 9901746.

Il prossimo appuntamento di “Ambulatorio dei sani stili di vita” sarà a maggio (in data da definire) e approfondirà la “Prevenzione primaria e secondaria di ictus e infarto miocardico acuto” con l’intervento del Dottore Mario Calò.

Potrebbe interessarti

  • Due soluzioni per avere sopracciglia perfette

I più letti della settimana

  • Alta concentrazione di batteri in acqua, scatta il divieto di balneazione

  • Trenta pecore sbranate dai lupi: "Abbiamo paura anche per la nostra sicurezza"

  • Camion a rimorchio si ribalta: "Ennesimo incidente, strada stretta e pericolosa"

  • Tenta di rubare un televisore, arrestato nel parcheggio: scatta anche la sospensione del reddito di cittadinanza

  • Ciclista investito, corsa in ospedale con un codice di massima gravità

  • Incendio al depuratore di Cesenatico subito domato. Il sindaco tranquillizza

Torna su
CesenaToday è in caricamento