rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022

Il sindaco accoglie in piazza la 'marea arcobaleno' che chiede la pace. "Già accolti 150 bimbi ucraini, andranno a scuola"

Bella iniziativa che ha coinvolto i piccoli studenti della città. Il sindaco Enzo Lattuca insieme agli assessori Carlo Verona e Carmelina Labruzzo ha accolto in Piazza del Popolo una marea umana di bambini che hanno chiesto ancora una volta a gran voce la pace. In mattinata sono arrivate davanti al Palazzo comunale 10 classi della Carducci, chiaro il messaggio: stop alla guerra in Ucraina. "Voglio ringraziarvi - ha detto il sindaco - per aver portato questo importante messaggio a tutta la città. In questi giorni abbiamo accolto oltre 300 persone fuggite dalla guerra e oltre 150 bambini. Stiamo lavorando per garantire a tutti loro un inserimento scolastico. Costringere le persone a fuggire dalle proprie case e a lasciare la propria terra è una delle cose più brutte della guerra. Voglio dunque ringraziarvi perché questo messaggio di pace e queste bellissime bandiere sono importanti per la nostra città".

Si parla di

Video popolari

Il sindaco accoglie in piazza la 'marea arcobaleno' che chiede la pace. "Già accolti 150 bimbi ucraini, andranno a scuola"

CesenaToday è in caricamento