Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tre amici per ogni ragazzo disabile, gli studenti dell'agrario coinvolti nella "banca del tempo sociale"

 

Cesena protagonista di un'iniziativa all'insegna dell'inclusione e della solidarietà. Apre i battenti una "banca del tempo sociale" che vedrà protagonisti gli studenti dell'istituto agrario Garibaldi-da Vinci di Cesena.

La banca del tempo sociale è un’iniziativa dell'associazione i Bambini delle Fate e la cooperativa sociale Cisa, che ha lo scopo di offrire ai ragazzi con autismo e disabilità, occasioni di inclusione e agli studenti delle scuole superiori  l’esperienza positiva di avvicinarsi al mondo del sociale in una struttura organizzata. Per i più meritevoli è prevista l'assegnazione di crediti formativi e borse di studio.

Come spiega Franco Antonello, presidente dell'associazione i Bambini delle Fate "Cesena è l'11esima banca del tempo sociale, il progetto coinvolge dieci ragazzi con disabilità della città, e 30 studenti di un liceo.  Ogni ragazzo con disabilità avrà tre amici, gli studenti hanno la possibilità di impegnarsi nel sociale attraverso un'iniziativa strutturata. Un percorso di amicizia che dura un anno, un progetto che vede il sostegno finanziario di Fondazione Romagna Solidale e il Gruppo Amadori.

Potrebbe Interessarti

Torna su
CesenaToday è in caricamento