rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Sequestro E45, Di Maio: "Mezza Italia bloccata e popolazioni chiuse in un vicolo cieco"

Il deputato romagnolo Marco Di Maio è intervenuto in Aula alla Camera dei Deputati per porre in maniera formale e ufficiale il problema dell’E45, chiusa al confine tra Romagna e Toscana dopo il sequestro del Gip di Arezzo del viadotto Puleto.

Il deputato romagnolo Marco Di Maio è intervenuto in Aula alla Camera dei Deputati per porre in maniera formale e ufficiale il problema dell’E45, chiusa al confine tra Romagna e Toscana dopo il sequestro del Gip di Arezzo del viadotto Puleto. "Non eccepiamo sulla scelta della magistratura di chiudere il viadotto - spiega il parlamentare - ma non possiamo non segnalare che la decisione sta causando danni in termini di mobilità, minori afflussi turistici, impatti economici. I danni non sono legati solo a quelle zone, ma all'intero Paese perchè bloccando quell'arteria stradale e con una viabilità alternativa molto disagevole, si arreca un danno a mezza Italia". 

"Ho sollecitato quindi il Governo, senza alcuna polemica e senza attribuire nessuna colpa - precisa il deputato -, affinchè in tempi brevi si attivi per intervenire attraverso una procedura d'urgenza che consenta in tempi brevissimi di svolgere i lavori necessari alla messa in sicurezza di quel tratto e alla possibilità di strutturare una viabilità alternativa". Raccogliendo l'appello di molti sindaci, non solo romagnoli, il deputato ha chiesto poi che il Governo "incontri al più presto i sindaci delle zone interessate per studiare insieme a loro, insieme ad Anas e a tutte le istituzioni che possono fare qualcosa, per studiare una soluzione che possa garantire la massima sicurezza ai cittadini e agli automobilisti, ma allo stesso tempo agli abitanti di quelle zone la possibilità di non rimanere chiusi in un vicolo cieco". 


 

Video popolari

Sequestro E45, Di Maio: "Mezza Italia bloccata e popolazioni chiuse in un vicolo cieco"

CesenaToday è in caricamento