rotate-mobile

Ripartono i percorsi di salute e socialità: Cai e Cesena Cammina dedicano una targa ai 2 volontari scomparsi

Svelato davanti all'ippodromo il cartello che fissa il punto di ritrovo di Cesena Cammina, dedicato al ricordo di Diego Ercole Brighi e Romeo Milandri

Tornano i gruppi di cammino a Cesena, come sempre all'insegna della salute e della socialità. Ma quella di giovedì è anche un'occasione per ricordare e rendere omaggio a chi ha reso possibile il progetto di "Cesena Cammina". Davanti all’ingresso principale dell’Ippodromo di Cesena è stata infatti inaugurata la targa che indica il punto di ritrovo e partenza di Cesena Cammina e che viene dedicata a due volontari scomparsi: Diego Ercole Brighi, ex vicepresidente del Cai nonché uno degli attuatori del progetto "Cesena Cammina", e Romeo Milandri, una tra le guide più assidue alle camminate serali.

"Ci voleva qualcosa per aiutare le persone a muoversi insieme, perché camminare è qualcosa che fa bene alla salute e farlo insieme agli altri diventa anche divertente - afferma Mauro Palazzi, ideatore di Cesena Cammina, ripercorrendo l'iter che ha portato alla realizzazione del progetto dei gruppi di cammino -  Abbiamo raggiunto la cifra record di 1250 persone partecipanti nel mese di maggio".

Video popolari

Ripartono i percorsi di salute e socialità: Cai e Cesena Cammina dedicano una targa ai 2 volontari scomparsi

CesenaToday è in caricamento