Primo giorno per le scuole dell'infanzia: "Si starà tanto all'aperto. I genitori? Un po' di preoccupazione"

E' un giorno importante in città con la ripartenza di scuole dell'infanzia e asili nido. "L'indicazione è sfruttare molto gli spazi aperti"

Ingressi rigorosamente scaglionati con genitori e piccoli alunni che arrivano alla spicciolata. E' un giorno importante in città con la ripartenza di scuole dell'infanzia e asili nido. Alla scuola dell'infanzia comunale di San Mauro in Valle, in via San Miniato "si riparte in sicurezza", come spiega la coordinatrice pedagogica Barbara Alessandri.

"Oggi partono tutte le nostre scuole dell'infanzia comunali e asili nido - sottolinea la coordinatrice - l'indicazione è di utilizzare moltissimo gli spazi esterni. Per il  comune di Cesena questa non è una novità perché già da diversi anni il personale è preparato all'educazione all'aperto". Mascherine per insegnanti e personale scolastico, "per i bambini nella fascia 0-6 anni non è prevista, sono gli stessi bambini a chiedere alla maestre se hanno le mascherina - svela la coordinatrice pedagogica  - gli insegnanti hanno trovato dei genitori che hanno tanta voglia di tornare alla normalità, ma con un po' di sana preoccupazione". 

Si parla di

Video popolari

Primo giorno per le scuole dell'infanzia: "Si starà tanto all'aperto. I genitori? Un po' di preoccupazione"

CesenaToday è in caricamento