rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023

Il genio americano dell'informatica incanta gli studenti al Campus: "Abbiamo creato internet per i prof, oggi è per tutti"

Il Campus di Cesena ha ospitato giovedì pomeriggio una lezione davvero speciale: quella dell’informatico statunitense Paul Mockapetris, celebre per aver inventato negli anni' 80 ad appena 35 anni il Domain Name System (Dns), cioè il sistema che traduce gli indirizzi Internet così come li ricordano le persone in indirizzi IP. Attualmente sfrutta le sue capacità per un servizio di prevenzione delle minacce informatiche in tempo reale. Un pomeriggio sicuramente speciale al Dipartimento di Informatica Scienza e Ingegneria, sede di Cesena. "E' come ascoltare Pitagora che spiega il suo teorema, un' occasione unica per gli studenti", ha detto Massimo Cicognani, presidente del Campus.

Si parla di

Video popolari

Il genio americano dell'informatica incanta gli studenti al Campus: "Abbiamo creato internet per i prof, oggi è per tutti"

CesenaToday è in caricamento