rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023

Dalla frutta alle medicine, partono 4 camion e 100 tonnellate di solidarietà: "Il sogno andare in Ucraina a guerra finita"

Lanciata martedì mattina la quarta missione umanitaria per l'Ucraina coordinata dalla Misericordia Valle del Savio. Il quartier generale nella sede della trasporti Vignali (Vignali Logistic). Presenti alcuni volontari che partecipano al viaggio, tra cui l'imprenditore cesenate Valchirio Piraccini, Fabio Vignali dell'azienda di autotrasporti, Andrea Casadei della Caritas diocesana e Israel De Vito, presidente della Misericordia Valle del Savio.

"Quattro tir partono martedì mattina - ha detto Piraccini - carichi di agrumi, mele, kiwi, tanta frutta ma anche verdura. Ci sono anche vestiti, coperte, medicine, passata di pomodoro, salumi. Il valore? Parliamo di oltre 100mila euro". La solidarietà cesenate pesa oltre 100 tonnellate di prodotti per l'Ucraina.

Andrea Casadei della Caritas sottolinea: "Questa è la quarta missione, siamo partiti con pochi furgoncini, ora partono quattro camion. Il sogno è andare in Ucraina a guerra finita, per ricostruire"

Si parla di

Video popolari

Dalla frutta alle medicine, partono 4 camion e 100 tonnellate di solidarietà: "Il sogno andare in Ucraina a guerra finita"

CesenaToday è in caricamento