rotate-mobile

La sfilata dei giganti di cartapesta: Pasquetta con lo show del Carnevale di Gambettola

E' tornato finalmente il Carnevale della Romagna a Gambettola, giunto alla 136esima edizione. L’organizzazione dell’Associazione Gambettola Eventi, propone una settimana di iniziative, spettacoli e performance, dal 18 al 24 aprile: sfilate dei carri allegorici, il lancio di dolciumi, palloni e gadget e un ricco calendario di iniziative, eventi e spettacoli che celebrano e perpetuano la storia della manifestazione, integrandola con le tante novità presenti per tutta la settimana del Carnevale.

Sono 11 i carri allegorici, realizzati nella città del ferrovecchio e in tutta la Romagna da associazioni e gruppi amici del carnevale, che sfileranno per la città accompagnati da musica e coreografie di danza e costumi. Questa edizione vede la presenza dei rappresentanti del Carnevale di Colonia e offrirà per la prima volta un percorso internazionale che, unito al Patrocinio regionale e provinciale, riconosce alla manifestazione un grande valore, per la qualità delle iniziative e l’impegno profuso dalle tante persone che, in prima linea e soprattutto dietro le quinte, hanno collaborato alla sua realizzazione.  

Si è partito con artisti di strada, banda Città di Gambettola e musica per intrattenere bambini ed adulti; e poi la "Sfilata dei giganti di cartapesta", grande parata dei carri allegorici. Presenta Fausto Peppi, con ospiti Radio Bruno e Radio Gamma. In serata il carneval dance, con balli in piazza con la musica delle radio ufficiali.

Video popolari

La sfilata dei giganti di cartapesta: Pasquetta con lo show del Carnevale di Gambettola

CesenaToday è in caricamento