Mercoledì, 17 Luglio 2024

Festa col brivido, nel giardino scoppia un rogo. Disagi e qualche protesta: "Pronti ad ospitare alla prossima serata"

Un po' di paura, disagi e qualche protesta, ma anche l'invito da parte degli organizzatori alla prossima serata per chiudere il 'caso'. Le immagini sono eloquenti, e qualcuno non ha esitato ad immortalare la scena con lo smartphone. Una festa col brivido, si potrebbe riassumere così quanto accaduto lo scorso venerdì intorno a mezzanotte e 20 al Club Ippodromo, dove è scoppiato un incendio.

Era in corso la festa organizzata da 'Yuppies over 30' con il format consolidato della cena spettacolo che unisce la buona cucina alla musica. La 'Cena a 1 metro da te!' ha registrato un incoveniente davvero inatteso, l'allegria e la spensieratezza hanno infatti dovuto fare i conti con il rogo che ha improvvisamente attinto una siepe. Si ipotizza che la causa possa essere riconducibile all'uso maldestro di uno dei razzetti distribuiti agli ospiti. Ciò che è certo è che le fiamme e il fumo che si è velocemente alzato in cielo hanno reso necessario l'intervento dei responsabili della sicurezza del locale. In pochi minuti è stato domato il rogo, ancor prima dell'arrivo sul posto dei Vigili del fuoco. Circa 800 le persone che affollavano la festa nella bella cornice del giardino del Club Ippodromo, tra cena, cocktail e musica anni '90 e 2000 selezionata dai dj. 

Non è mancata un po' di paura, e non sono mancati i disagi per alcuni dei partecipanti alla serata, qualcuno ha abbandonato la location, inevatibili i ritardi nel servire i tavoli. C'è chi lamenta che "l'organizzazione ha fatto proseguire la festa nonostante il fumo, non si è potuta servire parte della cena, non ci sono state le scuse e non ci sono stati rimborsi parziali". Dal responsabile dell'organizzazione del format 'Yuppies over 30' viene invece sottolineato che dopo l'incoveniente la serata è potuta andare avanti regolarmente, solo una breve interruzione insomma, "il rogo è stato domato in pochi minuti. In ogni caso se qualcuno ha patito disagi può contattarci, saremo lieti di ospitarlo alla prossima serata".

VIDEO DI UNA LETTRICE

Si parla di

Video popolari

CesenaToday è in caricamento