rotate-mobile

Cesena capitale dello street food, sorrisi per il taglio del nastro del Festival: un viaggio nel gusto e nelle tradizioni delle "isole gastronomiche"

Sorrisi e buon umore in Piazza della Libertà per il taglio del nastro venerdì alle 12 del “Festival Internazionale del Cibo di Strada” che lancia quest'anno la novità dei giochi di strada. Presenti per dare il via alla kermesse l'assessore Luca Ferrini, la neo onorevole Alice Buonguerrieri, i vertici di Confesercenti tra cui Graziano Gozi e Cesare Soldati. Un evento culturale, gastronomico, di costume, in grado di attirare a Cesena un buon numero di visitatori provenienti da tutta la Romagna e non solo. Il Festival è organizzato da Confesercenti Ravenna-Cesena, Slow Food Cesena ed Eventi in Itinere in collaborazione, con il contributo e con il patrocinio di preziosi partner, il Comune di Cesena in primis. Il programma del Festival, come accade dal 2000, prevede l’allestimento di “isole gastronomiche” in cui sarà possibile degustare i caratteristici “cibi di strada”. Accanto alla parte gastronomica ci saranno gli “Incontri di gusto” con show cooking ed eventi ad ingresso gratuito. In Piazza Almerici la novità, nelle stesse giornate del cibo di strada, ci sarà infatti il “Festival dei Giochi di Strada”. Ecco un nostro viaggio tra gli stand che uniscono simbolicamente l'Italia con le prelibatezze: da Palermo, passando per Ascoli, ma anche Alberobello, in Puglia, Argentina e Napoli.

Si parla di

Video popolari

Cesena capitale dello street food, sorrisi per il taglio del nastro del Festival: un viaggio nel gusto e nelle tradizioni delle "isole gastronomiche"

CesenaToday è in caricamento