rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023

'Almafest', al Campus la eco-influencer parla di sfruttamento della manodopera: "Il Pianeta ci chiede di tornare ad una dieta più vegetale"

Giovedì 6 ottobre il Campus di Cesena ha ospitato 'WelcAlma' l’evento fulcro dell’Almafest 2022. Un pomeriggio di attività artistiche e musicali all’insegna della sostenibilità ecologica e dell’integrazione. Nel primo pomeriggio si è esplorato il tema della sostenibilità a partire dall’alimentazione, attraverso un incontro a cui ha partecipato Giorgia Pagliuca, ecogastronoma, green content creator e attivista.

La eco-influencer ha sottolineato come "molto spesso la produzione dei cibi avviene attraverso lo sfruttamento della manodopera. Penso al mio Piemonte, allo sfruttamento della manodopera per raccogliere frutta e verdura, in particolare pomodori ad agosto, e a settembre ed ottobre per la vendemmia". "La scienza - ha detto - ci suggerisce di tornare sempre di più ad una dieta vegetale. Oggi sono ad esempio quasi del tutto spariti i legumi dalle nostre tavole, ma una dieta vegetale è quella più sostenibile per il Pianeta". Giorgia parla da anni di sostenibilità, diritti umani e gastronomia a ridotto impatto ambientale.

Si parla di

Video popolari

'Almafest', al Campus la eco-influencer parla di sfruttamento della manodopera: "Il Pianeta ci chiede di tornare ad una dieta più vegetale"

CesenaToday è in caricamento