rotate-mobile

"Qui c'è aria di imprenditorialità", un posto a Cesenalab per 8 idee giovani e vincenti. In passato c'è chi ce l'ha fatta

L’Associazione Giovani del Credito Cooperativo Romagnolo e il Comitato Giovani Soci della Bcc Ravennate, Forlivese e Imolese, in collaborazione con Bcc Romagnolo e la Bcc hanno lanciato anche quest'anno il progetto “Accademia delle Idee ” che riparte per la quinta edizione. Tornano disponibili le postazioni a uso ufficio all’interno di Cesenalab per le 8 idee imprenditoriali giovanili che saranno giudicate vincenti.

A partire dal 1 luglio fino al 15 settembre si potrà partecipare al bando. L’iniziativa si rivolge a tutti i giovani under 40 anni che hanno un’idea interessante ed innovativa per sviluppare la propria professione o impresa. Roberto Romagnoli, presidente Bcc Romagnolo ha detto: "I giovani di oggi sono molto più dinamici rispetto a quelli della mia generazione, di idee vincenti in questi anni ce ne sono state tante da parte dei ragazzi che si sono messi in discussione". Si ricorda ad esempio Tulips, il supermercato online nato a Cesena. Gianni Lombardi, vice presidente Bcc Ravennate Forlivese e Imolese ha sottolineato: "Non parliamo solo di giovani, ma di innovazione. C'è tanto bisogno di rinnovarsi e di rinnovare il mercato, una iniziativa come questa è il miglior investimento per il territorio".

Si parla di

Video popolari

CesenaToday è in caricamento