rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022

Oltre 200 espositori da tutta Italia: a "C’era una volta" c'è anche un vestito da sposa in uncinetto e Swarovski

Torna “C’era una volta”, l’appuntamento mensile con il fascino dell’antico a Cesena Fiera. Nei padiglioni fieristici oltre 200 espositori da tutta Italia con le loro proposte di antiquariato, modernariato e brocantage nell’evento per appassionati del genere più importante della Romagna.  Organizzato da Cesena Fiera, fa incontrare le tante e variegate proposte di vintage e modernariato, gli oggetti di culto che hanno segnato il costume e la cultura al punto da essere ancora considerati, dopo decenni, preziosi e inimitabili.

In questo contesto una particolare menzione merita l’arredamento industriale (industrial furniture) sempre più amato da collezionisti alla ricerca di originalità. E ancora, spazio al brocantage, l’oggettistica e i mobili di un tempo che conservano ancora intatto il loro fascino, e all’Officina antiquaria, i pezzi di collezione dalla lunga storia, dagli stili e dalle epoche più diverse.

Tra le curiosità di questa edizione ci sarà l’esposizione di un vestito da sposa anni ’90 eseguito da Federica Pracucci di Montiano. Realizzato all’uncinetto a mano con merletto a filet, presenta un pizzo dalla caratteristica quadrettatura nella quale risultano motivi floreali e di foglie, arricchito da Swarovski. Completa il vestito uno strascico di circa tre metri. Sei i mesi per realizzarlo studiando i vari schemi dei pezzi.

Video popolari

Oltre 200 espositori da tutta Italia: a "C’era una volta" c'è anche un vestito da sposa in uncinetto e Swarovski

CesenaToday è in caricamento