Sabato, 24 Luglio 2021
/~shared/avatars/51375988020159/avatar_1.img

Giuseppe

Rank 1.0 punti

Iscritto giovedì, 1 marzo 2012

Elezioni a Cesenatico, ecco la squadra del Movimento 5 Stelle: parte la campagna elettorale

"Mah io vedo solo un partito comandato da un riccone che arriva dal mondo della tv uno che inizia per B, in cui tutti sono pronti a cambiare idea appena lo ordina B., che vengono espulsi appena lo decide B oppure quando viene fintamente consultata online una base senza alcuna certificazione e senza alcuna garanzia che il dato non sia manipolato. ...ah, è B non è Berlusconi ma un mio quasi omonimo. ripeto davvero niente di diverso. Invece è giusto valutare la proposta politica in modo laico e concreto, ma sicuramente non mettendo B sul piedistallo perché abbiamo visto che non c'è niente di diverso rispetto a tutti gli altri "partiti del capo""

9 commenti

Elezioni a Cesenatico, ecco la squadra del Movimento 5 Stelle: parte la campagna elettorale

"A cosa credi tu mi interessa meno di zero, tenuto conto dei commenti adolescenziali e insulsi con cui ci appesti! Se non ci arrivi a capire che chiaramente non è una quota obbligata a risolvere le cose, ma almeno l'obbligo spinge i vari partiti a "sbuzzarsi" per mettere qualche donna in più. E visto che stesse persone = stesse idee, magari coinvolgendo l'altra metà della popolazione arriva qualcosa di positivo, che dici? Cmq ripeto, il fatto che non siamo d'accordo la reputo una grande fortuna"

9 commenti

Fogli di via, Fiom Marcegaglia: "Sono per i delinquenti, non per i sindacalisti"

"Più tuoi commenti leggo più conferme ho della tua poca intelligenza
Commento poco, in quanto ritengo di non avere opinioni sempre nette e definite a priori, ma leggo molto. E noto che in effetti sta "goccia" in molte circostanze dà sempre sfoggio di poco buon senso e notevole stupidità. Spesso coi colleghi di lavoro aspettiamo il suo commento per farci quattro risate. Oppure è un adolescente sfaccendato. Penso che se dovesse firmarsi con nome e cognome certe stupidaggini non le scriverebbe mai... ma la gente si sfoga come può!"

3 commenti

Si avvicina il Festival del Cibo di Strada, quest'anno dedicato al centro-sud Italia

"Tutto perfetto! mi domando solo cosa c'entri la degustazione del sigaro dal momento che il fumo è prima di tutto la morte del sapore e dell'odore dei cibi, oltre che chiaramente portarti più frequentemente alla tomba. Un'iniziativa che stona, speriamo stiano attenti a chiedere la carta identità non vorrei che questi inebrianti prove di sigari italiani finissero nella disponibilità di qualche minorenne. Magari qualche vigile urbano ci vada a fare una controllata..."

1 commenti

Fa danni per 5mila euro in un bar per 36 euro di fondo cassa: ladro arrestato

"Leggo molti invocare i lavori forzati. Io sono d'accordissimo. Ma senza l'ipocrisia di ritenere che sia lavoro produttivo. I paesi che attuano i lavori forzati nel loro ordinamento sono pienamente consapevoli che tra gestione e sorveglianza "costano" di più di quanto rendono , ma ci credono in quanto considerata una buona formula di rieducazione e punizione sociale. Tolta questa ipocrisia si può fare, sempre meglio dello schifo dei carceri attuali, sudici e sovraffollati che rappresentano oggi più più delle "università del crimine" che dei centri di punizione e rieducazione. Però nessuno si stracci le vesti quando domani verrà fuori che per rieducare un detenuto costa x, mentre il valore del suo lavoro era la metà di x"

13 commenti

"Welcome Cesena": proposto un marchio per la promozione turistica della città

"Non entro nel merito della polemica e della solita ed inutile aggressività nell'esporre i proprio pensieri, ma vorrei far notare che "Welcome Cesena" e "Welcome to Cesena" sono due concetti diversi, esattamente come in italiano si può dire "Benvenuta Cesena" o "Benvenuti a Cesena". L'inglese, come l'italiano, non è una camicia di forza. E poi in un nome ci puoi mettere quello che vuoi, pensa che c'è chi si chiama Bino...."

11 commenti

Conti correnti svuotati all'improvviso: ecco come agiscono i "furbetti" dell'Isee per avere contributi pubblici

"A me non pare che qualcuno si pavoneggi... danno informazioni e basta... se non ti interessano non leggerle. Il classico del benaltrismo è che se c'è un problema ben altro è il problema, se c'è una notizia ben altro sono le cose da sapere etc etc. Molto facile, molto italiano. Comunque dai ho capito che la cosa ti indispone particolarmente.... speriamo che abbia capito anche la Finanza se ti legge, così magari un controllino lo fa pure a te, visto che l'accanimento che ci metti indica che c'è da cercare qualcosina..."

17 commenti

Conti correnti svuotati all'improvviso: ecco come agiscono i "furbetti" dell'Isee per avere contributi pubblici

"Mi pare di sognare a leggere certi commenti e a come si fa ad essere di vedute corte. E' evidente che se controlli i contributi per gli affitti e i contributi sociali controlli gente che non naviga certo in buone acque. Nonostante questo, in questi sussidi ci sono molte illegalità perché basta autocertificare una situazione e ottieni un beneficio (togliendolo a chi ha più bisogno per inciso). Quello che loro dicono è che controllano queste dichiarazioni, così tengono a bada chi vuole fare il furbo sia nel piccolo ma anche nel grande caso (perché di ricconi che oltre ad evadere le tasse avevano la frontatezza di richiedere rette ridotte lo sappiamo tutti che ne esistevano ed esistono). quindi se ne colpiscono 6 ma veramente se ne educano 600 in questi casi. Poi è chiaro che piccole truffe porteranno piccoli benefici. Spostare 20mila euro dal conto corrente (beato chi ce li ha) è una truffetta all'italiana (ora per fortuna non è più possibile), ma non incide sull'1%, incide tra l'avere o non avere lo sgravio su un reddito isee di 10.000, non diciamo buffonate. E' come dire "cosa vuoi che sia se non batto uno scontrino di 2 euro", peccato però che ci sono esercizi il cui scontrino medio è di 2 euro, come per es i bar. E poi ti vengono a dire "mi hanno multato per uno scontrino da 2 euro", e allora? E poi mica dicono che smettono di controllare i grandi evasori per controllare queste cose qui, non si può fare l'una e l'altra cosa? Infine è grave che anche un esponente politico minimizzi questa cosa, specialmente di area di destra. Qui leggo che la metà dei furbi erano stranieri, non immagino cosa avrebbe scatenato se fosse venuto fuori che erano tutti stranieri, vuoi vedere allora che quei controlli diventavano come per magia giusti e doverosi? Brava Finanza che controlla, invece, che io mi sono stancato di pagare super rette all'asilo a favore di gente che viene a prendere il bambino col mega suv ma poi risulta tra le rette agevolate... brava Finanza! Gli italiani del "benaltrismo" sono i classici che hanno interesse a che resti sempre tutto com è"

17 commenti

Pasticcio della Tasi, il Comune a muso duro: "Solo allarmismo, il bonus di 67 euro per tutti ci sarà"

"Quello che non si spiega è come si gestirà il prevedibile extragettito del 2015 prodotto da tutti coloro che anche quest'anno non faranno l'Isee (o non arà più extra, ma solo gettito?). Tra l'altro con la riforma l'isee non è più un'autocertificazione, richiede una mole di documentazione imponente (tra cui una dichiarazione della banca in cui si ha il conto corrente della giacenza media) e tempi molto lunghi per ottenerla dall'inps, così lunghi che chi non la richiederà minimo un mese prima, con il prevedibile affollamento dei caf, non potrà di fatto usufruire della detrazione, anche se magari consistente.... chiamiamola equità questa..."

4 commenti

Avevano intascato contributi indebiti: stanati in undici mesi 33 furbetti

"Tutto giusto quello che dici, ma una stupidaggine la dici grossa: quasi 7mila euro incidono eccome sull'isee, anche perché per avere sgravi significativi l'isee deve esere non superiore ai 10-12mila, quindi incide almeno per il 20-30%, tenuto conto anche degli altri fattori. E' evidente che si tratta di gente poco abbiente o media che fa "trucchetti" per avere una piccola riduzione... è una roba tra poveri (ma anche poveretti, per quello che fanno) e non certo di grandi evasori. Il merito di questi controlli è secondo me disincentivare il grosso evasore dal richiedere un grosso sgravio, cosa che succedeva un tempo e che creava molta rabbia sociale (oltre il danno anche la beffa). Piuttosto visto che questi dati sono medie, vorrei sapere i casi estremi (che sono etichettabili sicuramente come evasori) e quelli minimi (sicuramente dimenticanze come vecchi depositi etc)"

7 commenti

Posti di blocco e filtraggi della Polizia: controllate 70 persone e 50 veicoli

"Bravi... poi ci saranno gli eterni criticoni per cui se non si fa niente non si fa niente, se si fa qualcosa non si prendono i terroristi dell'isis, se si prendono i terroristi dell'isis era meglio prendere un ladro e se si prendeva un ladro potevano prenderne due... Tutti espertoni con la tastiera!"

9 commenti

Dura protesta nel magazzino di Coop Adriatica: tir bloccati per ore ai cancelli

"In verità leggo di rappresaglie e clima pesante in azienda e che la prima richiesta sarebbe almeno poter fare una assemblea con tutti i crismi. Non sono lavoratore lì e non posso valutare il quadro complessivo, se esagerano o meno, ma la tua interpretazione andrea (a meno che non lavori lì e hai più elementi per parlare) mi sembra molto aprioristitica e strumentalizzante. Comunque povera italia e poveri lavoratori anche per le persone che non analizzano le situazioni senza paraocchi come te"

4 commenti

Elezioni a Cesenatico, ecco la squadra del Movimento 5 Stelle: parte la campagna elettorale

"Mah io vedo solo un partito comandato da un riccone che arriva dal mondo della tv uno che inizia per B, in cui tutti sono pronti a cambiare idea appena lo ordina B., che vengono espulsi appena lo decide B oppure quando viene fintamente consultata online una base senza alcuna certificazione e senza alcuna garanzia che il dato non sia manipolato. ...ah, è B non è Berlusconi ma un mio quasi omonimo. ripeto davvero niente di diverso. Invece è giusto valutare la proposta politica in modo laico e concreto, ma sicuramente non mettendo B sul piedistallo perché abbiamo visto che non c'è niente di diverso rispetto a tutti gli altri "partiti del capo""

9 commenti

Elezioni a Cesenatico, ecco la squadra del Movimento 5 Stelle: parte la campagna elettorale

"A cosa credi tu mi interessa meno di zero, tenuto conto dei commenti adolescenziali e insulsi con cui ci appesti! Se non ci arrivi a capire che chiaramente non è una quota obbligata a risolvere le cose, ma almeno l'obbligo spinge i vari partiti a "sbuzzarsi" per mettere qualche donna in più. E visto che stesse persone = stesse idee, magari coinvolgendo l'altra metà della popolazione arriva qualcosa di positivo, che dici? Cmq ripeto, il fatto che non siamo d'accordo la reputo una grande fortuna"

9 commenti

Fogli di via, Fiom Marcegaglia: "Sono per i delinquenti, non per i sindacalisti"

"Più tuoi commenti leggo più conferme ho della tua poca intelligenza
Commento poco, in quanto ritengo di non avere opinioni sempre nette e definite a priori, ma leggo molto. E noto che in effetti sta "goccia" in molte circostanze dà sempre sfoggio di poco buon senso e notevole stupidità. Spesso coi colleghi di lavoro aspettiamo il suo commento per farci quattro risate. Oppure è un adolescente sfaccendato. Penso che se dovesse firmarsi con nome e cognome certe stupidaggini non le scriverebbe mai... ma la gente si sfoga come può!"

3 commenti

Si avvicina il Festival del Cibo di Strada, quest'anno dedicato al centro-sud Italia

"Tutto perfetto! mi domando solo cosa c'entri la degustazione del sigaro dal momento che il fumo è prima di tutto la morte del sapore e dell'odore dei cibi, oltre che chiaramente portarti più frequentemente alla tomba. Un'iniziativa che stona, speriamo stiano attenti a chiedere la carta identità non vorrei che questi inebrianti prove di sigari italiani finissero nella disponibilità di qualche minorenne. Magari qualche vigile urbano ci vada a fare una controllata..."

1 commenti

Fa danni per 5mila euro in un bar per 36 euro di fondo cassa: ladro arrestato

"Leggo molti invocare i lavori forzati. Io sono d'accordissimo. Ma senza l'ipocrisia di ritenere che sia lavoro produttivo. I paesi che attuano i lavori forzati nel loro ordinamento sono pienamente consapevoli che tra gestione e sorveglianza "costano" di più di quanto rendono , ma ci credono in quanto considerata una buona formula di rieducazione e punizione sociale. Tolta questa ipocrisia si può fare, sempre meglio dello schifo dei carceri attuali, sudici e sovraffollati che rappresentano oggi più più delle "università del crimine" che dei centri di punizione e rieducazione. Però nessuno si stracci le vesti quando domani verrà fuori che per rieducare un detenuto costa x, mentre il valore del suo lavoro era la metà di x"

13 commenti

"Welcome Cesena": proposto un marchio per la promozione turistica della città

"Non entro nel merito della polemica e della solita ed inutile aggressività nell'esporre i proprio pensieri, ma vorrei far notare che "Welcome Cesena" e "Welcome to Cesena" sono due concetti diversi, esattamente come in italiano si può dire "Benvenuta Cesena" o "Benvenuti a Cesena". L'inglese, come l'italiano, non è una camicia di forza. E poi in un nome ci puoi mettere quello che vuoi, pensa che c'è chi si chiama Bino...."

11 commenti
  • Commenti generici: 100 commenti
CesenaToday è in caricamento