Wellness Week 2015, la Romagna si attiva con oltre 260 eventi

Tutte le iniziative in programma e i loro promotori saranno protagonisti di un importante evento di presentazione in programma a metà maggio

Procede a grandi passi l’organizzazione della prima edizione della Wellness Week, la Settimana del Benessere e dei Sani Stili di Vita in programma da venerdì 22 a domenica 31 maggio. Promossa e organizzata da Wellness Foundation, la Wellness Week accende i riflettori sulle molte eccellenze che il territorio romagnolo offre a residenti e turisti sui temi dello sport, del movimento all’aria aperta, della nutrizione, del paesaggio e della Cultura. Un’occasione straordinaria per mettere in vetrina il meglio della Romagna come Wellness Valley, il Distretto internazionale del benessere e della qualità della vita. Un evento già segnalato tra le eccellenze nazionali che nell’anno di Expo arricchiscono l’offerta dell’Italia verso i visitatori, soprattutto quelli stranieri.

Wellness Week significa lezioni di cucina, escursioni a piedi o in mountain bike, ginnastica per neomamme con i loro bambini, degustazioni nelle migliori cantine, camminate fotografiche e culturali nell’entroterra e nei centri storici, attività fisica gratuita nei parchi pubblici e in spiaggia, eventi sportivi internazionali oltre a numerosi open day promossi dai centri fitness e wellness di tutto il territorio con la possibilità per la popolazione di provare gratuitamente decine di corsi. Dai lidi ravennati a Cattolica, dalla costa all’entroterra sono oltre 260, ma ancora in crescita, le iniziative già inserite nel calendario ufficiale della Wellness Week, che sarà visibile online dal 22 aprile sul sito dedicato www.wellnessweek.it.

Tra gli eventi sportivi più importanti inseriti nel calendario della Wellness Week anche la Gran Fondo “Nove Colli” di Cesenatico, che rappresenta l’evento di inaugurazione, il Challenge Rimini di Triathlon con il Campionato Europeo sulla mezza distanza, i Campionati Italiani Juniores di Scherma e Rimini Wellness, che sarà il gran finale dell’intero calendario. Tutte le iniziative in programma e i loro promotori saranno protagonisti di un importante evento di presentazione in programma a metà maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento