rotate-mobile
Volley

Volley, la squadra nata per dare una "casa" a tanti giovani si gioca il sogno promozione al Carisport

L'andata è stata persa a Carpi, ora la partita di ritorno (dove bisogna vincere 3 a 0 o 3 a 1 per andare al golden set e giocarsi la finale) addirittura verrà giocata al Carisport

Da cenerentola a principessa, dall'ultima arrivata a squadra che sta combattendo per i playoff e per riportare il volley maschile che conta a Cesena. E' la Facile Volley Asd, una nuova società che si è costituita qualche anno fa per dare una squadra a quei ragazzi che, non trovando posto nelle serie più alte, non avevano altra possibilità che praticare un altro sport lasciando morire la loro passione per il volley.

Peccato, perché sono tutti ragazzi bravi, motivati con tanta voglia di vivere lo sport nel modo più sano e sereno, con impegno, madivertendosi. Come detto, a intercettare le esigenze di questi ragazzi ci ha pensato la Facile Volley Asd, nata nel 2018 per merito di un gruppo di amici appassionati di pallavolo tra cui il presidente Alberto Consalici e il vicepresidente Michele Mazzotti. Ora i giocatori sono una trentina dai 16 anni in su, divisi in due squadre: una si allena a Calisese, l'altra a Gambettola. Entrambe si sono qualificate per i play off; in particolare la prima squadra sta disputando le fasi finali per la promozione in serie C: un incredibile galoppata verso un traguardo che sembrava impensabile. L'andata è stata persa a Carpi, ora la partita di ritorno (dove bisogna vincere 3 a 0 o 3 a 1 per andare al golden set e giocarsi la finale) addirittura verrà giocata al Carisport. La squadra, quindi, si aspetta un pubblico caloroso e incitante per poter riportare la nostra città nelle sfere del buon volley maschile e che possa essere l'inizio di qualcosa di bello. 

I ragazzi che hanno reso possibile questa bella avventura sono: Nicolò Prati (allenatore), Gazzoni Marco, Cappelletti Pietro, Iacconi Luca (capitano), Quercioli Filippo, Ricchi Mattia, Gazzoni Mattia, Berni Carri Luca, Mazzotti Michele, Pizzinelli Filippo, Rollo Kevin, Sacchetti Luca, Giulianini Matteo, Mazzotti Oscar. Presente anche il dirigente Davide Mazzotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la squadra nata per dare una "casa" a tanti giovani si gioca il sogno promozione al Carisport

CesenaToday è in caricamento