rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

Volley Club, B1 femminile: ecco l'ingaggio di Arianna Bellini in posto quattro

L’Elettromeccanica Angelini Cesena annuncia l’ingaggio di Arianna Bellini per il campionato di serie B1 2022/23 nel ruolo di schiacciatrice

L’Elettromeccanica Angelini Cesena annuncia l’ingaggio di Arianna Bellini per il campionato di serie B1 2022/23 nel ruolo di schiacciatrice. Classe 1995 e 178 cm d’altezza, Arianna è originaria di Pozzolengo, in provincia di Brescia, ma è trapiantata a Milano Marittima da tre anni. Inizia a giocare a pallavolo in prima elementare e negli anni delle giovanili prende parte anche ai campionati di serie D e serie C; l’ultimo anno di Under 18 e serie D è a Montichiari dove si allena anche, di volta in volta, con la serie A2. Una volta maggiorenne si sposta a Brescia in B1 per due anni, poi a Vobarno in B2 e nel 2018/19 è a Bedizzole in B1 ma termina la stagione anticipatamente per un infortunio alla caviglia. Poi Arianna sceglie di spostarsi per lavoro ed è a quel punto che si trasferisce in Romagna per lavorare come personal trainer.

Lontana dal parquet di gioco da diverse stagioni, Bellini è dunque determinata a rientrare nel mondo del volley: «Ero già entrata in contatto con il Volley Club Cesena anni fa; in questi anni ho portato avanti il lavoro e altre passioni, ma il richiamo della pallavolo è forte e ho tantissima voglia di rimettermi in gioco. Sono grata per la fiducia che mi hanno dato la società e coach Lucchi, mi sento addosso una bella responsabilità e, proprio per questo, sono molto carica».

Pronta per iniziare, Bellini ha le idee chiare: «Voglio rimettermi in pari ed entrare presto nel ritmo partita e, nel farlo, spero di dare un buon contributo sia tecnico che umano alle mie compagne. Sono sicura che sapremo creare un bel gruppo e, di conseguenza, spero che faremo un bel campionato togliendoci le soddisfazioni che ci meritiamo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club, B1 femminile: ecco l'ingaggio di Arianna Bellini in posto quattro

CesenaToday è in caricamento