rotate-mobile
Volley Savignano sul Rubicone

Tutto pronto per l'inizio della nuova stagione agonistica della Rubicone In Volley

"Abbiamo mantenuto in vita il progetto degli anni scorsi è cioè di inserire insieme ad atlete di esperienza giovani promettenti il tutto sempre in collaborazione sia con il Volley Club Cesena e la Romagna in Volley"

Tutto pronto per la nuova stagione agonistica della Rubicone In Volley , dopo l’ufficializzazione  del calendario dei campionati di Serie C Regionale Femminile e Serie B Maschile 2021/22. Il presidente del Rubicone in Volley Luigino Pieroni spiega: "Abbiamo mantenuto in vita il progetto degli anni scorsi è cioè di inserire insieme ad atlete di esperienza giovani promettenti il tutto sempre in collaborazione sia con il Volley Club Cesena e la Romagna in Volley. Sicuramente il vanto di quest’anno di questa squadra è l’inserimento nella rosa  di un’altra ragazza  del nostro vivaio giovanile. Nel Team al riconfermato coach Andrea Ortolani segue la novità del  secondo che sarà Enrico Maccagni con l’ambizione ed il traguardo di un campionato tranquillo".

Si giocherà sempre al Marie Curie di Savignano al Rubicone al Sabato alle ore 17.30. Il campionato inizierà sabato 16 Ottobre,ma dopo la sosta della prima giornata e la trasferta a San Martino in Strada l’esordio sarà casalingo è rinviato a Sabato 30 Ottobre contro la Libertas Forli al  Marie Curie di Savignano sul Rubicone (alle ore 17.30).

"In campo maschile - spiega Bruno Dellamotta,dirigente settore maschile Rubicone In Volley - a  livello di squadra  abbiamo rinnovato inserendo un giovane palleggiatore Massaro Mattia( da Ravenna)  e due nuove bande Bellomo Matteo (proveniente da Cesenatico) Amorico Nicola( Ongina Piacenza) ed il nuovo libero Samuele Rizzi ( San Marino); mentre a completare la rosa sono rimasti Gherardi,Venturini,Mazzotti,Nori,Rocchi,Graziani,Morrone,Carlini,Aldini,Zammarchie Sirri.Per quanto riguarda lo staff tecnico della formazione il nuovo allenatore sarà  Luigi Pedrelli di Cesena  mentre il secondo Davide Ponticelli di San Mauro Pascoli. 
L’obiettivo?  "Siamo capitati in un girone molto tosto e di alto livello  perciò penso che una   salvezza tranquilla può essere un buon risultato".

Si giocherà a partire con la prima giornata Sabato 16/10 alle ore 17.30( in trasferta contro Anderlini Modena);  in casa esordio Sabato 23 (e poi per altri due sabati consecutivi )  al palazzetto Scuole Medie San Mauro Pascoli contro Querzoli Forli;a seguire Consar Ravenna (Sabato 30 Ottobre) e poi Niagara 4 Torri Ferrara (Sabato 6 Novembre).Lo sponsor della stagione 2021/22 con nuova denominazione  aziendale la Sab Group Rubicone.Sia in campo femminile e maschile sarà consentito l’ingresso al 35% della capienza circa 60/70 persone con  ingresso gratutito ed obbligo del  green pass.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per l'inizio della nuova stagione agonistica della Rubicone In Volley

CesenaToday è in caricamento