rotate-mobile
Volley

Serie B, tre punti di platino per la Sab Group Rubicone: Sassuolo ko in quattro set

Vittoria importantissima nello scontro diretto per la squadra di Pedrelli, trascinata da un grandissimo Mazzotti. Sabato si tenta il sorpasso a Viadana

Era in programma uno scontro diretto importantissimo in chiave salvezza e la Sab Group Rubicone è stata brava ad aggiudicarselo battendo per 3-1 in casa la Kerakoll Sassuolo. Vero trascinatore è stato l'opposto Matteo Mazzotti, ben 32 volte a segno, ma non è da trascurare la prova del libero Carlini. 

Sanato prossimo (ore 18:30) i cesenati saranno di scena a Viadana contro una formazione avanti soltanto di una lunghezza. L'occasione per recuperare ulteriori posizioni? E' quello che sperano tutti per allontanarsi ancor di più dalla zona rossa. 

LA PARTITA - Pedrelli in avvio ha schierato la seguente formazione: Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in banda Aldini e Bellomo, libero Carlini. Partono bene i padroni di casa salvo poi subire il recupero di Sassuolo (13-13). Lo scatto finale del primo set è firmato Nori, Gherardi e Mazzotti: Rubicone chiude sul 25-19.

Di gran lunga più combattuto il secondo set: ad una partenza a razzo ospite si contrappone il recupero dei gialloblù (15-15). Qualche errore di troppo sembra spianare la strada ai modenesi (21-24), ma si assiste ad una prodigiosa rimonta grazie ad un super Mazzotti (24-24). L'opera si conclude ai vantaggi: 27-25 e due a zero per la Sab.

Sassuolo accorcia le distanze nel terzo set in virtù del miglior gioco espresso: 22-25 e tutto da rifare.

La voglia di vincere fa sì che i gialloblù tornino in campo con una carica massimale: due sono gli allunghi (8-3 e 11-4), gestiti nel migliore dei modi. Finisce 25-20 con tre punti fondamentali che prendono la strada di San Mauro. 

TABELLINO

Sab Group Rubicone-Kerakoll Sassuolo 3-1 (25-19/27-25/22-25/25-20)

Sab Group Rubicone: Mazzotti  32, Aldini 4, Bellomo 13, Nori 9, Rocchi 4, Venturini 2, Graziani 1, Gherardi 1, Massaro 2, Carlini (libero), n.e. Morrone, Amorico, Zammarchi e Rizzi. Allenatore Pedrelli. Muri punto 15; battute punto 4 e battute errate 15

Kerakoll Sassuolo: Ancechi 11, Pasquesi 5, Lodi 7, Calosi 18, Pedroni 2, Giovenzana 10, Morselli 2, Vellani 5, Managlia (libero), n. e. Sartoretti, Bevilacqua, Muratori, Pinelli, Pieroni. Allenatore Di Mattia. Muri punto 10, battute punto 5 e battute errate 9

Arbitri: Ravaioli e Tawfik

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, tre punti di platino per la Sab Group Rubicone: Sassuolo ko in quattro set

CesenaToday è in caricamento