rotate-mobile
Volley

Rubicone ancora in gas, Kerakoll Sassuolo ko: 3-0

Con un'ottima prestazione la squadra di De Marco schianta anche Sassuolo e si prende altri tre punti

Altra vittoria per Sab Group Rubicone. La squadra gialloblù batte 3-0 il temibile Kerakoll Sassuolo. Ha giocato una gran bella pallavolo deliziando il numeroso pubblico presente.

I ragazzi di De Marco hanno fatto la differenza a muro contenendo efficacemente gli attacchi modenesi permettendo così alla coppia di bomber Mazzotti/Bellomo di contrattaccare, grazie anche a un ispiratissimo Gherardi in cabina di regia, spesso con muro a uno. I nostri centrali, Nori e Rocchi, marcatissimi in attacco, hanno svolto un importantissimo lavoro “sporco” fatto di continue toccate a muro e credibili finte in attacco che hanno permesso alla squadra di giocare sicura e sciolta. Gran partita del libero Rizzi che con capitan Aldini ha dato sicurezza alla squadra ricevendo bene e difendendo di tutto. I primi due set hanno visto il dominio gialloblù mentre nel terzo ci sono voluti ben 62 punti complessivi per decretare la vittoria dei padroni di casa.

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi in regia Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in banda Aldini e Bellomo, libero Rizzi. La squadra parte forte con Bellomo che si prende tutta la scena, mettendo subito un leggero vantaggio sul 6-3. Il gioco cresce ma il poco cinismo in rigiocata fa commettere qualche indecisione di troppo e Sassuolo rimane in scia14-13. De Marco sprona i ragazzi ad una maggior attenzione, Gherardi “spara” una gran apertura in posto 4 che Bellomo, autentico mattatore del set, premia con una bomba nei 4 metri 16-13. I ragazzi sono concentrati, Aldini in rice è una macchina, Nori mette a terra 2 primi tempi e Sab Group prende il largo 18-13. Il muro sammaurese fa paura, Sassuolo non riesce a mettere palla a terra e in rigiocata Mazzotti e Bellomo non perdonano set vinto 25-18

2 set: Inizio di set tutto di marca gialloblù. Gherardi dai 9 metri manda in tilt la ricezione modenese. I nostri ne approfittano con Aldini e un SuperMazzotti: un tondo 6-0. I ragazzi si rilassano e Sassuolo torna sotto fino al 10-9. Dopo il time out di De Marco, la squadra cambia marcia. Rizzi con due gran difese provoca una scossa positiva alla squadra e Mazzotti inizia a picchiare duro. Rubicone vola sul 14-9. Ora la squadra di De Marco gioca sciolta ed è veramente bello vedere la qualità di gioco che esprime. Il pubblico apprezza molto con continui applausi, c'è il solco sul 22-12. Un’altra incredibile difesa di Rizzi su bomba di Bigarelli permette a Mazzotti di chiudere nei 4 metri, set vinto 25-16.

3 set: Dopo due parziali da urlo, Rubicone si rilassa. I padroni di casa commettono qualche errore e gli ospiti per la prima volta in partita passano avanti sul 4-6. È partita vera: Rubicone capisce che con Sassuolo non si scherza e serra le file. Gherardi con un gran muro timbra sul 12-9. Una bella difesa di Rizzi, chiusa da Rocchi di seconda, porta al massimo vantaggio 15-11 e time out Sassuolo. Al rientro i modenesi trovano il pareggio 15-15. Rubicone aumenta il ritmo portandosi sul +3. Da questo momento il set diventa un viaggio sulle montagne russe. I gialloblù vanno in crisi sul servizio di Pasquesi che porta Sassuolo avanti 18-19. Due aces consecutivi di Bigarelli portano i modenesi vicino alla vittoria del set 21-23. I nostri ci credono e con Bellomo impattano il risultato sul 23-23.

Il finale è inadatto ai deboli di cuore. Rubicone si procura 3 match point consecutivi che vengono annullati grazie a un errore in attacco di Mazzotti e a due battute sbagliate. 26-26. Il set prosegue punto a punto. Rocchi a muro porta i suoi al quarto match point 31-30. La scena la prende tutta Gherardi che, con un gran muro su Anceschi, chiude il match dando così il via alla invasione di campo per i festeggiamenti finali.

Gran bella vittoria che deve portare tanta consapevolezza ai nostri giocatori. Ora ci si rituffa in palestra per preparare la prossima partita in trasferta contro Viadana (MN) sabato 5 novembre ore 18.30.

SAB GROUP RUBICONE - KERAKOLL SASSUOLO  3 - 0
Punti: 25-18, 25-16, 32-30
Sab Group Rubicone: Mazzotti Matteo 27, Aldini 4, Bellomo 19, Nori 5, Rocchi 8, Mazzotti Mattia, Marchi, Gherardi 4, Massaro 1, Carlini, Rizzi (libero), n.e. Morrone e Pascucci. Allenatore De Marco. Muri Punto 10, Battute Punto 2, Battute Errate 10.
Kerakoll Sassuolo: Bigarelli 14, Anceschi 2, Sartoretti 6, Bevilacqua 2, Lodi 9, Mantovani 1, Calosi, Pasquesi 1, Camellini 3, Paletta e Pieroni (libero), n. e. Marchesi e Vellani. Allenatore Zagni. Muri Punto 9, Battute Punto 3, Battute Errate 4.
1 Arbitro Magnani 2 Arbitro Ravaioli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone ancora in gas, Kerakoll Sassuolo ko: 3-0

CesenaToday è in caricamento