rotate-mobile
Volley

Rubicone, battuta d'arresto: passa Viadana 3-1

Niente da fare per i ragazzi di De Marco che cadono tra le mura amiche, buona la partenza ma si spengono in fretta ed in mantovani ne approfittano

Sab Group Rubicone perde la sfida interna contro Viadana Volley. I mantovani sono reduci da 6 vittorie nelle ultime 7 partite, sicuramente un avversario difficile da affrontare, ma la squadra di De Marco poteva portare a casa il risultato. Rubicone ha vinto il primo set giocando forse il miglior parziale della stagione. Nel secondo era vanti 17-12 con i lombardi alle corde. Purtroppo ancora una volta la squadra si è deconcentrata ed è ricaduta nei soliti errori in serie che hanno rianimato gli avversari che non si sono fatti pregare.

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in posto 4 Aldini e Pascucci, libero Rizzi. Set giocato punto a punto con le squadre che non mollano e rimangono sempre incollate. Pascucci, altra gran partita la sua, passa con ottima continuità. Arrivati al 21-21 ci pensa Gherardi a dare il via alle danze con un gran muro sul fortissimo opposto mantovano Bartoli. I ragazzi sono concentratissimi, Pascucci con un gran muro a una mano su Silva e con una bordata delle sue da posto 2 porta Rubicone al set point 24-21. Ci pensa Mazzotti a chiudere il set con un attacco vincente 25-21.

2 set: I gialloblu partono subito forte (3-0) anche se la squadra non è precisa come nel set precedente e i mantovani vanno sopra 6-7. Gherardi si affida a Rocchi che mette a terra 3 primi tempi e Rubicone strappa 14-10. Aldini con un gran mano fuori porta Rubicone al massimo vantaggio 17-12. In casa mantovana serpeggia nervosismo ma purtroppo i ragazzi di De Marco, non si sa perché, smettono di giocare e i lombardi ne approfittano e vanno sul 19-18. Pascucci e Mazzotti tengono i compagni avanti 21-19. Purtroppo il finale è tutto un errore gialloblu che regala letteralmente il set agli avversari 23-25.

3 set: Il finale del set precedente incide giocoforza sull’inizio del parziale 2-5. De Marco chiede subito tempo e la squadra al rientro riprende a giocare. I gialloblu con Pascucci piazzano un parziale di 7 a 1 e volano 9-6. Come ormai spesso capita la squadra dopo un momento di grandi giocate si siede, perde lucidità e commette errori. Bartoli, gran gara la sua, riporta sotto Viadana 16-17. I lombardi rimangono concentrati, giocano bene e vincono il set 20-25.

4 set: Mazzotti, gran set il suo con ben 12 punti, tiene la squadra incollata agli avversari 7-9. La parità arriva con un mano fuori di Aldini 13-13. La forte squadra mantovana rimane sul pezzo. Mazzotti continua a perforare il muro avversario tenendo Rubicone in partita 21-23. Purtroppo gli ospiti continuano a giocare e portano a casa set e partita.

Tempo di regali in casa Rubicone con quel secondo set gettato alle ortiche e i numerosi “regali” fatti alle squadre avversarie. Bisogna ripartire da quanto di buono fatto per un set e mezzo e a tratti anche negli altri parziali. Prossima gara a Montichiari sabato 11 marzo ore 21,00.

SAB GROUP RUBICONE - VIADANA VOLLEY  1 - 3
Parziali: 25-21, 23-25, 20-25, 22-25
Sab Group Rubicone: Mazzotti Matteo 24, Aldini 7, Pascucci 22, Nori 6, Rocchi 9, Marchi, Gherardi 3, Massaro, Morrone, Carlini, Rizzi (libero), n.e. Mazzotti Mattia, Bellomo e Pieri, Allenatore De Marco 
Muri Punto 7, Battute Punto 9, Battute Errate 15 
Viadana Volley: Bartoli 25, Colella 15, Silva 11, Trovò 6, Maggi 5, Bellei 2, Pirozzi, Bertoli, Baracchi, Daolio e Carnevali (liberi), n. e. Giovenzana, Melli e Chiesa, Allenatore Panciroli.
Muri Punto 68, Battute Punto 4, Battute Errate 9
1 Arbitro Emma 2 Arbitro Pirronitto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone, battuta d'arresto: passa Viadana 3-1

CesenaToday è in caricamento