rotate-mobile
Volley

Tie-break vincente, Rubicone batte Planet Group

Finisce 3-2 la sfida tra la squadra di De Marco ed i modenesi

Sab Group Rubicone vince al tie break la sfida casalinga contro Planet Group. Ai gialloblù sono serviti 5 set per avere la meglio sulla squadra modenese. La partita ha vissuto di alti e bassi e alla fine i ragazzi di De Marco sono riusciti a giocare un ultimo set molto buono che ha permesso al sodalizio del Rubicone di vincere l’incontro.

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in posto 4 Pascucci e Bellomo, libero Rizzi. Rubicone parte subito molto sicura e gioca un set al limite della perfezione. La squadra di De Marco sempre composta a muro concede poco in attacco agli ospiti. Il set vede i gialloblu sempre avanti nel punteggio, un gran muro a 1 di Pascucci porta Rubicone sul + 4 12-8. La squadra continua a chiudere ogni traiettoria di attacco avversaria ed in rigiocata con Nori, Rocchi e il solito Mazzotti dilaga 17-8. Nel finale di set i padroni di casa si rilassano senza però mai permettere agli emiliani di rientrare in partita. Nori e Mazzotti tengono gli emiliani a distanza. Il set lo chiude Rocchi con una 7 ottimamente servita da Gherardi.

2 set: Parziale giocato punto a punto dalle squadre fino al 10-10. Rubicone fatica a mettere palla a terra, i modenesi giocano bene e passano a condurre 14-18 poi 16-22. La squadra non riesce a reagire e gli ospiti vincono meritatamente il set 19-25.

3 set: Gli emiliani iniziano subito forte e Rubicone va sotto 6-12. Il momento è delicato e la squadra sembra perdere convinzione. De Marco prova a scuotere i suoi ed inserisce Massaro per Gherardi in cabina di regia. Aldini piazza un bel muro intuendo un tocco di seconda del palleggiatore ma è un gran muro di Nori sul fortissimo Flemma che scatena il pubblico e la rimonta della squadra. Massaro impatta benissimo la partita e la squadra gira a meraviglia. Mazzotti intelligentemente inizia a battere flot e mette molto in difficoltà la rice avversaria. L’ambiente diventa una bolgia. Pascucci rianima un pallone con un gran tuffo e Mazzotti va a punto con un gran pallonetto e sorpasso 15-14. Ora i ragazzi di De Marco sono un treno in corsa. Massaro da spettacolo, prima chiude la porta in faccia al posto 4 modenese con un gran muro poi va a punto con una palla di seconda che sconcerta la difesa emiliana. Il resto del set è un monologo gialloblu 25-18

4 set: I gialloblù partono bene ma pian piano iniziano a commettere i soliti errori che rianimano gli ospiti. I modenesi, come nel secondo set, iniziano a giocare bene, murano e contrattaccano con efficacia. I padroni di casa provano una timida reazione ma ormai è troppo tardi … si va al tie-break.

5 set: Inizio set equilibrato 3-3 on Pascucci che passa con continuità. Il turno dai 9 metri flot di Rocchi mette in crisi la rice emiliana, Mazzoti e Nori scavano un buon break 7-4. I modenesi reagiscono, il cambio campo arriva sul 8-7. Gherardi piazza un gran ace su palla corta e Pascucci scarica un gran bolide in diagonale 10-8. La scena finale se la prende tutta Rocchi. Il centralone gialloblu piazza 2 muri punto e mette a terra il primo tempo della sacrosanta vittoria 15-12.

Seconda vittoria consecutiva che porta morale in seno alla squadra. Con più attenzione si poteva portare a casa la posta piena ma va bene così. La prossima gara sarà ancora in casa sabato 25 Marzo ore 17.30 contro Pluvitec Legnago al momento ultima in classifica.

SAB GROUP RUBICONE - MALAGOLI PLANET GROUP MO  3-2
Parziali: 25-19, 19-25, 25-18, 18-25, 15-12
Sab Group Rubicone: Mazzotti 25, Aldini 8, Pascucci 17, Nori 9, Rocchi 11, Gherardi 1, Massaro 4, Carlini, Morrone Rizzi (libero), n.e. Bellomo, Marchi, Mazzotti Mattia Allenatore De Marco
Muri Punto 11, Battute Punto 10 Battute Errate 17
Malagoli Planet Group MO: Serafini 11, Pramarzoni 14, Flemma 19, Montesion 11, Giovanardi 1, Sgarbi 3, Petratti 3, Camellini 9, Nocetti, Luppi (libero), n. e. Amaranti, Bavutti, Nocetti, Agazzani, Allenatore Paolini
Muri Punto 9, Battute Punto 5, Battute Errate 17
1 Arbitro Porti 2 Arbitro Santoniccolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tie-break vincente, Rubicone batte Planet Group

CesenaToday è in caricamento