rotate-mobile
Volley

In un match dai mille volti, vince Promo Pharma, Querzoli ko: 3-2

Succede di tutto nella gara tra i ragazzi di San Marino e gli uomini di coach Pablo, tante le vicissitudini ma alla fine la spuntano i padroni di casa

Giornata numero sette e seconda sconfitta stagionale per la Querzoli Forlì che in una gara controversa sbatte sull’ostacolo Promo Pharma San Marino perdendo al tie-break per 3-2.

I parziali dicono 25-19, 15-25, 22-25, 27-25, 16-14 andando a sottolineare il continuo esito di una gara incerta. In realtà sono tante le recriminazioni della squadra ospite nei confronti di una direzione arbitrale poco lucida, soprattutto nel 4° set, quando in seguito ad una serie di decisioni dubbie dà il via libera alla rimonta della squadra di casa.

Rammaricato ma anche indispettito coach Gabriel Pablo che al termine di questa gara afferma: “Arriva una sconfitta che non ci aspettavamo ma purtroppo non posso non sottolineare quanto sia stata gravemente distorta dallo staff arbitrale che con una serie di decisioni cervellotiche sul punteggio di 17-11 per noi ci ha impedito di vincere 4° set e quindi di concludere il match sul 3 a 1. Le nostre proteste civili sono valse un cartellino rosso ed un giallo in panchina a me e al nostro dirigente”. 

E prosegue: “Detto questo non siamo in una condizione brillante, siamo partiti male perdendo il primo set, poi ci siamo ripresi vincendo il 2 e 3 parziale e nel quarto, come detto, avevamo la gara in pugno finchè è successo quello che è successo, questo ci ha portato a non avere più tranquillità ed il filo del gioco, ci siamo scomposti anche tecnicamente e al tie-break abbiamo commesso errori banali, pagando dazio”.

Infine conclude: “È un periodo negativo, qualche avvisaglia c’era stata, ma abbiamo perso fiducia sia nella nostra qualità che a livello caratteriale, siamo diventati insicuri, dobbiamo lavorare su quest’aspetto, questa sera al di là dell’arbitraggio, avevamo un paio di giocatori fuori condizione (Soglia e Donati), ed è mancato supporto di Bonatesta che è un periodo in cui non trova il suo livello, salvo, invece, con piacere, il più giovane in campo, ovvero il centrale Andrea Pirini che ha tenuto dritta la barra della squadra, sono deluso dai torti ma dobbiamo pensare a noi stessi e tornare a lavorare sodo”.

PROMO PHARMA - QUERZOLI FORLÌ 3-2
Parziali: 25-19, 15-25, 22-25, 27-25, 16-14

Querzoli Forlì: Porcellini 14, Bonatesta 6, Soglia 4, Donati 29, Pirini Marco, Pirini Andrea 18, Del Grosso ne, Nassi 3, Ravaioli ne, Fabbri ne, Mariella 5, Berti lib, Kunda ne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un match dai mille volti, vince Promo Pharma, Querzoli ko: 3-2

CesenaToday è in caricamento