rotate-mobile
Volley

La Sab Group Rubicone batte in quattro set Ferrara e vola in vetta al girone

La squadra di Pedrelli prosegue nel suo magic moment piegando un ostico avversario. Dominati tre set su quattro

Continua il momento magico per la Sab Group Rubicone che centra la terza vittoria consecutiva proiettandosi cosi al vertice della classifica del Campionato di Serie B maschile.I ragazzi del coach Pedrelli non si sono rilassati riuscendo a mantenere il buon tasso di gioco che li hanno contraddistinti  nelle ultime giornate riuscendo a piegare così anche i ferraresi del Quattro Torri.Tra le file gialloblu meritano citazione Gherardi,Mazzotti(top scorer con 23 punti) e Venturini.La partita:nel primo set la Sab Group  Rubicone scende in campo con la formazione tipo che vede Gherardi in cabina di regia, Mazzotti opposto, Rocchi e Nori al centro, Mair e Aldini di banda, Rizzi libero.Il set inizia con un altalenante fase di quasi perfetta parità sino al 18-17.A questo punto con Rocchi e Mazzotti in piena forma il coach Pedrelli prepara un doppio cambio che risulterà vincente e i padroni di casa chiudono sul 25-20. Nel secondo set partono bene i ferraresi che mantengono il vantaggio massimo sino al 10-15. Poi rimonta dei gialloblu accompagnati da belle giocate di Nori e Rocchi riportano i ragazzi di Pedrelli in vantaggio sul 20-19.Poi complici degli errori dei padroni di casa gli estensi riescono a chiudere il set  ed a pareggiare per 22-25. Nei due set a seguire quasi fotocopia tra loro  i ragazzi della Sab Group Rubicone ci credono sentono ed intravedono la possibilità della vittoria e ci riescono mantenendo sempre gli ospiti ferraresi a debita distanza chiudendo prima per 25-16 e poi il quarto set e partita sul 25-18. Ora con la carica di queste vittorie i ragazzi di Pedrelli dovranno mantenere alta la concentrazione e prepararsi già alla prossima trasferta che li vedrà protagonisti Sabato prossimo 13 Novembre alle ore 17.00 a San Martino in Rio(Re) contro l’AMA San Martino.

Questo lo score dell’incontro:

Sab Group Rubicone: Mair 12,  Aldini 7,  Nori 14,  Mazzotti 23,  Rocchi 13,  Venturini 6, Massaro 1 , Gherardi 3, Graziani, Zammarchi, Rizzi (L), n. e. Amorico, Bellomo, Carlini, Allenatore Pedrelli.Muri punto 13,  Battute punto 11,  Battute errate 9.

Quattro Torri Ferarra: Bistrot 17,  Poltronieri 14,  Migliorini 13,  Reccavallo 5,  Bosi 2,  Biondi 4,  Fregnani,  Sgrazi,  Petracca 1,  Mazzanti,  Dosi,  Soragni  (L),  n. e. Ballo e Poli,  Allenatore Forte.Muri punto 10,  Battute punto 1,  Battute errate 7.Arbitri: Avanzolini  e Schino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sab Group Rubicone batte in quattro set Ferrara e vola in vetta al girone

CesenaToday è in caricamento