rotate-mobile
Volley

Due giorni all’inizio della B1, l'Angelini Cesena vuole subito rompere il ghiaccio

Sabato 16 ottobre il debutto in campionato, sul campo del Certosa Volley Pavia

Tutto è ormai pronto per la prima stagionale dell’Elettromeccanica Angelini Cesena che si appresta a vivere la sua settima stagione in serie B1: l’esordio delle bianconere è in programma sabato 16 ottobre in trasferta, sul campo di Certosa Volley Pavia (inizio gara ore 21). "Siamo finalmente pronti – commenta il nuovo tecnico Lucchi – per quest’esordio. Siamo impegnati in un girone che sulla carta si preannuncia non facile quindi sarà importante rompere subito il ghiaccio con una buona prestazione sia tecnica che mentale. Quello che ho visto finora mi ha reso contento: siamo una formazione giovane (19 anni di media) di grandi lavoratrici; abbiamo alle spalle un mese e mezzo di allenamenti, diversi test match in cui abbiamo affinato alcuni automatismi e siamo pronti a dimostrare le nostre possibilità”.

Nelle scorse settimane è stata confermata Mazzotti nel ruolo di capitano ed è stata nominata Tiberi nel ruolo di vice capitano: “Mi piace lo spirito di squadra – prosegue Lucchi – che unisce le ragazze. Andremo ad affrontare Certosa, una formazione altrettanto giovane, e ci impegneremo a strappare qualche punto facendo il nostro gioco e contando anche sull’entusiasmo contagioso che vedo tutti i giorni in palestra”. L’Elettromeccanica Angelini Cesena è inserita nel girone D del campionato di serie B1: 12 squadre nel girone; al termine della regular season le squadre affronteranno Play Off e Play Out. Accederanno ai Play Off Promozione la prima e la seconda classificata di ciascun girone.

Retrocederanno in serie B2 le ultime quattro squadre classificate del girone. Se il distacco tra la 8° e la 9° classificata non supera i 2 punti, si disputeranno i Play Out, con gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio. Domenica 24 ottobre è in programma il primo match casalingo contro Ostiano. L’ultima giornata della regular season si giocherà il 26 marzo a Reggio Emilia. La sosta natalizia è stata fissata tra il 10° e l’11° turno (dal 18 dicembre al 9 gennaio). Ecco dunque la rosa completa dell’Elettromeccanica Angelini Cesena 2021/22 alle direttive di coach Cristiano Lucchi e Nicoletta Fabbri:

Palleggiatori: Bianca Mazzotti, Emma Conficconi

Centrali: Michela Gennari, Giulia Tiberi, Irene Caniato

Schiacciatori/Opposti: Laura Altini, Linda De Bellis, Federica Polletta, Giulia Favero, Lucia Roversi, Aurora Zanetti

Liberi: Nui Calisesi, Sophia Zuffi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni all’inizio della B1, l'Angelini Cesena vuole subito rompere il ghiaccio

CesenaToday è in caricamento