rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Volley

Dal vivaio del Volley Club Cesena a Campione d’Europa Under 20: i successi di Mattia Orioli

La Nazionale Under 20 maschile sale sul tetto d’Europa con l’incredibile vittoria di domenica in finale contro la Polonia 3-2

La Nazionale Under 20 maschile sale sul tetto d’Europa con l’incredibile vittoria di domenica in finale contro la Polonia 3-2 (25-19, 25-19, 24-26, 17-25, 15-6). 
Mattia Orioli, schiacciatore cesenate classe 2004, è tra i protagonisti di questo trionfo: l’atleta è cresciuto nel vivaio del Volley Club Cesena, e da quando è in Under 14 è stato coinvolto anche nel progetto giovanili Romagna in Volley partecipando a diverse finali nazionali con la Porto Robur Costa Ravenna. Con i suoi 198 cm, dal 2020 è entrato a far parte ufficialmente nella prima squadra ravennate (allora in Superlega); questa stagione parteciperà al campionato di serie A2 con la stessa società.

Dopo la conquista della medaglia d’oro agli Europei Under 18 di due anni fa arriva anche questo successo a sottolineare il talento, l’impegno e la grande passione di Orioli. Tutto il consorzio Romagna in Volley si unisce al coro di complimenti del Volley Club Cesena: che questo successo sia un trampolino di lancio per la stagione che sta per iniziare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal vivaio del Volley Club Cesena a Campione d’Europa Under 20: i successi di Mattia Orioli

CesenaToday è in caricamento