rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Serie B1. Colpo di mercato dell'Angelini Cesena: Greta Pinali firma per due anni

Le indiscrezioni di mercato sono state confermate, l'ex Offanengo è una nuova giocatrice bianconera

Il Volley Club Cesena è lieto di annunciare l’arrivo di Greta Pinali, ufficialmente una giocatrice dell’Elettromeccanica Angelini per la seconda parte di questa stagione e anche per la prossima. La schiacciatrice emiliana andrà a rinforzare il roster a disposizione di coach Lucchi per il proseguimento del campionato di serie B1 già dalla partita di questa domenica a Ravenna. Classe 1997, bolognese nonché gemella dell’azzurro Giulio, Pinali cresce nel settore giovanile del Volley San Lazzaro; a 15 anni l’esordio in serie B1: nella società felsinea partecipa per sei stagioni consecutive al campionato cadetto fino al 2018, annata in cui conquista la promozione in serie A2.

Poi il trasferimento per due stagioni a San Giovanni in Marignano, sempre in A2; stessa categoria nel 2020 a Montale. Nel 2021 torna in serie B1 dove conquista da protagonista la promozione in A2 con la maglia dell’Offanengo, club in cui ha militato anche nella prima parte di questa stagione. “Sono molto contenta – ha commentato Pinali – di essere arrivata qui a Cesena, società che ho incontrato per anni quando giocavo a San Lazzaro. Conosco diverse atlete che hanno vestito la maglia bianconera e ho sempre sentito parlare molto bene del club. Ringrazio la società e il presidente Morganti per la fiducia dimostrata nei miei confronti”.

185 cm, solidità in seconda linea e braccio pesante in attacco, Greta si definisce una gran lavoratrice: “Sì, passerei ore e ore ad allenarmi e sono molto entusiasta di trovare Lucchi. Lo conosco da quando allenava a Bologna, tendo a dare molta importanza all’allenatore e sono sicura di andare incontro a dei bei mesi di lavoro intenso”. La pallavolo in famiglia è un must (anche il fratello Roberto gioca a Ravenna in A2); quando non è impegnata in palestra studia Design Industriale. Conclude con un’iniezione di fiducia: “Il mio obiettivo è quello di lavorare bene e ritrovare continuità nel gioco; so che il gruppo è affiatato e tenace, la mia filosofia è quella di non mollare mai quindi mi auguro di mettermi al servizio della squadra per ottenere presto buoni risultati”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B1. Colpo di mercato dell'Angelini Cesena: Greta Pinali firma per due anni

CesenaToday è in caricamento