rotate-mobile
Volley

B1: ultime ore prima dell’atteso derby tra Angelini Cesena e Bleuline Forlì

Entrambe le formazioni arrivano da successi perentori, quindi si preannuncia un match molto equilibrato

Domani l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà di scena al Ginnasio Sportivo di Forlì per l’attesissimo derby di Romagna, inizio gara ore 17:30. Entrambe le formazioni arrivano da successi perentori (3-0): Forlì ha battuto Alsenese mentre Mazzotti e compagne hanno travolto Gossolengo. La classifica vede Forlì in terza posizione a quota 26, con una gara in meno; Cesena si trova invece a metà classifica in sesta posizione a quota 20, ma con due gare in meno.

All’andata, alla prima di Benazzi con la maglia bianconera, le ragazze di coach Lucchi centrarono la vittoria 3-1 al termine di una gara dalle grandi emozioni. “Nel match con Gossolengo siamo scese in campo con la giusta grinta e determinazione, senza permettere alle avversarie di entrare praticamente mai in partita. Tornare a giocare davanti al nostro pubblico dopo mesi di lontananza ci ha dato la carica: abbiamo mostrato un gioco spavaldo e aggressivo, senza passaggi a vuoto” così commenta Sophia Zuffi, che contro le piacentine si è distinta per un ace e una preziosa difesa al momento giusto.

Classe 2006, il libero bianconero spesso inserito da Lucchi al servizio, prosegue: “Veniamo da due settimane di allenamenti intensi e, come ripete sempre il nostro allenatore, sappiamo che la partita è lo specchio del lavoro in settimana: allenamenti buoni equivalgono a buone prestazioni e buoni risultati in campo nel weekend”.

Al secondo anno in prima squadra, Zuffi presenta così il match a Forlì: “Un derby è sempre tosto, soprattutto quando si gioca contro una squadra concreta che dispone di giocatrici esperte come la Libertas: sarà senz’altro un match impegnativo, loro vorranno riscattarsi dalla sconfitta dell’andata mentre noi dovremo pensare a fare la nostra partita, mettendo in campo il nostro entusiasmo senza incertezze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: ultime ore prima dell’atteso derby tra Angelini Cesena e Bleuline Forlì

CesenaToday è in caricamento