rotate-mobile
Volley

B1: terzo turno casalingo consecutivo per l'Angelini Cesena: sabato arriverà Garlasco

Dalle romagnole ci si attendono importanti conferme dopo la strepitosa vittoria contro la capolista Montale

Sabato 19 marzo l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà impegnata nel terzo turno casalingo consecutivo con Volley Garlasco, il fischio d’inizio è fissato per le ore 18:00. Garlasco, che da gennaio ha rinforzato il roster con l’ingaggio della schiacciatrice Sgherza, arriva da un lungo tie-break vinto in rimonta con Campagnola Emilia e si trova, con 18 punti, all’ottavo posto in classifica appena fuori dalla zona rossa unicamente per quoziente set rispetto ad Alsenese.

Anche Cesena arriva da un successo, la strepitosa vittoria al tie-break con la capolista Montale; in classifica Mazzotti e compagne occupano la sesta posizione a quota 25 punti, sempre per quoziente set, con ancora un match da recuperare (a differenza delle lombarde che sono in pari). All’andata, prima di Natale, le bianconere portarono a casa una vittoria sofferta e preziosissima (1-3); sabato per la squadra di coach Lucchi sarà importante replicare quel risultato per guadagnare altri punti in chiave salvezza e mantenere la scia positiva.

Sono molto orgogliosa – commenta Nui Calisesi – della prestazione di squadra che abbiamo sfoderato contro Montale che, fino a quel momento, aveva perso una sola partita. Peccato aver perso il primo set in cui dopo una battaglia punto a punto, siamo state imprecise sul finale. Ma non ci siamo perse d’animo e nel secondo e terzo set abbiamo giocato al nostro meglio, difendendo tanto e murando bene. Dopo aver poi perso il quarto parziale ci siamo fatte forza a vicenda e nel quinto set abbiamo trovato il break decisivo per portarci a casa la vittoria. Non avevamo niente da perdere e ci siamo lasciate andare”.

Il libero bianconero, prodotto del vivaio cesenate, si concentra sul prossimo impegno: “Ci aspetta una partita molto importante contro una squadra subito sotto di noi; in palestra stiamo lavorando duramente e dovremo scendere in campo con il coltello tra i denti. La differenza la faranno la concentrazione e la tenacia di aggiudicarsi ogni singolo punto e noi ci impegneremo per far divertire il nostro affezionato pubblico che sono sicura sarà di grande sostegno”. 

La gara sarà aperta al pubblico come previsto dal protocollo Fipav, con ingresso consentito ai soli possessori di Super Green Pass muniti di mascherina FFP2. È attiva la prenotazione online dei biglietti per accedere alla partita

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: terzo turno casalingo consecutivo per l'Angelini Cesena: sabato arriverà Garlasco

CesenaToday è in caricamento