rotate-mobile
Volley

Volley B1 femminile, scontro diretto fondamentale per l'Angelini Cesena che ha Cremona nel mirino

Entrambe le formazioni hanno 7 punti in classifica e le romagnole vogliono migliorare ancora la loro posizione

Sabato pomeriggio alle ore 18 l’Elettromeccanica Angelini Cesena è attesa a Cremona per il quinto turno del campionato di serie B1. Si tratta di uno scontro diretto: entrambe le formazioni sono infatti a quota 7 in classifica. Mazzotti e compagne cercano il riscatto dopo le ultime due sconfitte, specialmente dal ko casalingo di domenica con Campagnola Emilia; anche le lombarde arrivano da una sconfitta, giunta per un soffio al tie break con Forlì. 

Dallo spogliatoio è Emma Conficoni a prendere la parola: "La partita con Campagnola è stata molto sofferta: nel primo set non abbiamo praticamente giocato, abbiamo rotto il ghiaccio nel secondo set ma non siamo riuscite a conquistarlo e anche nel terzo set non siamo state incisive. Sono state brave loro a non darci tregua e a conquistare l’intera posta, senza sconti".

La baby palleggiatrice, classe 2006, è in prima squadra dalla scorsa stagione e commenta così la prossima trasferta: “Dobbiamo resettare tutto a livello mentale e sabato scenderemo in campo ritrovando quella serenità e fluidità di gioco che ci ha permesso di iniziare bene il campionato. Ci aspetta una partita intensa e dovremo tirare fuori grinta e determinazione per vedere fino a che punto ci porteranno”.

La classifica del girone D dopo il quarto turno (prima e seconda accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 11; Clai Imola 10; Campagnola Emilia RE 9; Garlasco PV, Elettromeccanica Angelini Cesena, Esperia Cremona 7; Forlì 6; Centro Volley Reggiano 5; Ostiano CR 4; Alsenese PC, Gossolengo PC 3; Certosa Volley PV 0. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 femminile, scontro diretto fondamentale per l'Angelini Cesena che ha Cremona nel mirino

CesenaToday è in caricamento