rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

B1: recupero infrasettimanale per l'Angelini Cesena che ospita Garlasco

Si tratta del recupero del turno di campionato saltato a causa di alcune positività al covid-19

Domani, mercoledì 30 marzo l'Angelini Cesena giocherà il recupero con il Volley Garlasco, dopo che il match era stato rinviato in ottemperanza al protocollo vigente per le attività sportive relative all’emergenza sanitaria da Covid-19. L’ultima partita disputata dalle avversarie, che da gennaio hanno rinforzato il roster con l’ingaggio della schiacciatrice Sgherza, risale al 12 marzo quando vinsero il tie break in rimonta con Campagnola Emilia.

Le bianconere arrivano dalla nona vittoria nel campionato di serie B1, rimediata contro Centro Volley Reggiano. Attualmente Garlasco in classifica occupa il primo posto della zona rossa, a quota 18 punti e con due match da recuperare; Mazzotti e compagne viaggiano a +10 dalle avversarie, in sesta posizione, sempre con due match da recuperare.

All’andata le bianconere strapparono un’importante vittoria (1-3). “Sabato a Reggio Emilia – commenta Emma Conficoni abbiamo ancora una volta dimostrato le nostre potenzialità in campo. Abbiamo tenuto le avversarie sempre sotto controllo, limitando le difficoltà; siamo state incisive al servizio, in difesa abbiamo messo pressione e così ci siamo portate a casa i tre punti che volevamo”.

Palleggiatrice, classe 2006, Conficoni è spesso utilizzata da coach Lucchi nel doppio cambio e più di una volta si è comportata con precisione e autorevolezza; presenta così il prossimo match con Garlasco: “Non c’è tempo da perdere perché torniamo subito in campo. Non dobbiamo abbassare la guardia perché mercoledì Garlasco giocherà agguerrito per uscire dalla zona rossa e per noi sarà importante mantenere alta la concentrazione e macinare altri punti”. La gara sarà aperta al pubblico come previsto dal protocollo Fipav, con ingresso consentito ai soli possessori di Super Green Pass muniti di mascherina FFP2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: recupero infrasettimanale per l'Angelini Cesena che ospita Garlasco

CesenaToday è in caricamento