rotate-mobile
Volley

Volley femminile B1. Grande derby per l'Angelini Cesena che affronta Forlì al Carisport

Due obiettivi diversi, ma la stessa voglia di fare bene in quella che non è una semplice partita di campionato

Domenica 19 marzo al Carisport andrà in scena il sentitissimo derby tra l’Elettromeccanica Angelini Cesena e Forlì, nella giornata valida come settimo turno di ritorno del campionato di serie B1, fischio d’inizio alle ore 17.30. Entrambe le formazioni arrivano da un tie break: Forlì ha vinto contro Corridonia, mentre Cesena ha avuto la peggio con Campagnola Emilia. Le forlivesi attualmente occupano la quarta posizione in classifica a quota 30 punti; le bianconere, none della classe a quota 24, sono coinvolte nella bagarre del centro classifica che vede cinque squadre in soli due punti di distanza.

Per Cesena si prospetta dunque una fine campionato sempre più insidiosa: confermare il successo dell’andata (0-3), frutto di un’ottima prestazione in difesa e contrattacco, è l’obiettivo che si porranno Benazzi e compagne. “Contro Campagnola – commenta Greta Pinali – bisogna ammettere che abbiamo giocato i primi due set sottotono, con troppi errori e troppe imprecisioni. C’è da dire che le avversarie sono partite con l’acceleratore pigiato al massimo, difendendo tutti i palloni. Poi però siamo riuscite a mettere ordine nella nostra metà campo e ad esprimere un gioco migliore. In maniera compatta siamo riuscite a pareggiare il conto dei set; nel quinto loro hanno spunto più di noi; siamo anche riuscite a rimontare ma non fino al quindicesimo e decisivo punto”.

La schiacciatrice bolognese classe 1997, arrivata a Cesena a gennaio da Offanengo (serie A2) sa perfettamente cosa vuol dire disputare un derby: "Ci aspetta una battaglia in casa nostra: giocheremo contro una squadra esperta e ben attrezzata. Dalla nostra avremo il sostegno del nostro pubblico favoloso, vogliamo riscattarci dalla scorsa sconfitta cercando di fare il nostro gioco in maniera precisa e concreta. Dovremo giocare di squadra, dandoci una mano su ogni pallone, spingendo dall’inizio alla fine per portare a casa il miglior risultato possibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1. Grande derby per l'Angelini Cesena che affronta Forlì al Carisport

CesenaToday è in caricamento