rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Volley

Serie B1: Giulia Tiberi lascia l'Angelini Cesena per tornare nelle Marche

Nonostante le molte proposte ricevute, ha deciso di accasarsi in B2 con il Volley Angels Project

Il centrale Giulia Tiberi, cresciuta nel vivaio di Volley Angels Project e già capitano della formazione di B2 che fece sognare la tifoseria nella stagione 2021-22, torna, infatti, a vestire la maglia rossoblù dopo un anno vissuto con successo all’Angelini Cesena in B1.

Quello appena trascorso – afferma la giocatrice – è stato per me il primo campionato vissuto fuori dalla società nella quale ho iniziato ed è stata una bellissima esperienza. La categoria superiore, un allenatore differente, giocare a livelli alti, vivere quotidianamente la realtà con ragazze che avevano deciso di fare la mia stessa scelta di vita è stato davvero piacevole. Peccato solo che, sfortunatamente, qualche infortunio non mi abbia permesso di godermi la stagione al massimo, ma comunque torno in rossoblù con una maggiore cognizione di cosa significhi essere una giocatrice di pallavolo”.

Nonostante le numerose richieste che Tiberi ha ricevuto da società anche di B1, la centrale ha scelto di tornare con l’Energia 4.0 – De Mitri, in quanto crede nel progetto societario di risalita, del quale vuole essere una protagonista. "Con questa maglia sto bene – ha proseguito – conosco la società, conosco la sua serietà e so che sta allestendo una squadra molto competitiva per tornare subito in B1. Ci saranno molte novità, ma questa cosa non mi spaventa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B1: Giulia Tiberi lascia l'Angelini Cesena per tornare nelle Marche

CesenaToday è in caricamento