rotate-mobile
Volley

B1: domenica da brivido per l'Angelini Cesena che andrà a far visita alla capolista Bologna

Dopo la bella vittoria contro la Tieffe San Damaso, sfida complicata ma stimolante per le bianconere di coach Lucchi

Domenica 12 febbraio l’Elettromeccanica Angelini Cesena andrà a fare visita alla capolista del girone D del campionato di serie B1, VTB Bologna (fischio d’inizio ore 17.30). Le felsinee svettano a quota 34 punti in classifica, frutto di una sola sconfitta da inizio stagione; hanno perso complessivamente 10 set e sono reduci dalla vittoria con Castelbellino. Le bianconere arrivano dalla vittoria nello scontro con San Damaso Modena; attualmente Benazzi e compagne occupano la decima posizione in classifica a +6 dalla zona rossa. All’andata Cesena perse 0-3, sprecando alcune occasioni preziose.

Contro Modena – commenta Michela Gennari sapevamo che non sarebbe stata una partita facile ma abbiamo mantenuto la lucidità e la continuità giusta per imporre il nostro ritmo. Dopo due set giocati alla grande, abbiamo perso il terzo set per un soffio e ci siamo rimboccate le maniche per portare a casa il quarto e, con esso, tre importantissimi punti”.

La centrale di Cattolica, che contro Modena si è distinta con un eloquente 50% di positività in attacco, commenta così la gara imminente contro Bologna: “Domenica sarà una partita molto difficile. Noi dovremo scendere in campo e concentrarci sul nostro gioco, consolidando l’equilibrio che stiamo costruendo partita dopo partita. Sono sicura che così potremo dire la nostra anche contro la capolista”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: domenica da brivido per l'Angelini Cesena che andrà a far visita alla capolista Bologna

CesenaToday è in caricamento