rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

B1: una Cremona molto solida costringe l'Angelini Cesena a un pesante ko

Sconfitta casalinga per le romagnole che non sono mai riuscite a entrare veramente in partita

Nulla da fare per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che, nel recupero infrasettimanale di ieri sera, si è dovuta arrendere 0-3 contro una solida Esperia Cremona che riagguanta così la seconda posizione in classifica (12-25, 18-25, 17-25). Dopo una settimana di allenamenti a singhiozzo per via dell’influenza e con Mazzotti, Altini, Zuffi e Favero ancora ferme ai box, la formazione bianconera prova ad arginare le lombarde ma il cambiopalla non gira e il match non è mai stato in discussione. In campo ci sono Conficoni e De Bellis, nel primo set Cesena va subito sotto (4-10), la ricezione è imprecisa e dall’altra parte della rete Cremona è sempre più agguerrita.

Benazzi in parallela sigla il 9-13 ma le avversarie spingono al servizio e a muro (9-19); l’errore al palleggio di Conficoni vale il 12-25. Stesso copione nel secondo parziale con Cesena che insegue (3-9), Lucchi inserisce Zanetti al posto di Polletta; troppi errori al servizio rendono la vita facile a Cremona che scava il solco (14-21) e chiude il periodo senza tanti pensieri 18-25.

Nell’ultima frazione di gioco la squadra di coach Lucchi continua a far fatica a buttar giù il pallone e l’andamento è uguale ai set precedenti: ancora una volta scappa via Cremona (5-8, 11-16), De Bellis a muro accorcia le distanze (16-19) ma le avversarie picchiano forte in attacco e chiudono il match alla prima occasione 17-25.

A livello individuale, unica giocatrice in doppia cifra è Benazzi che firma 11 punti di cui un ace. Ora l’Elettromeccanica Angelini Cesena, sempre in sesta posizione a quota 33 punti, si prepara al derby emiliano-romagnolo, valido per la penultima gara di campionato, di sabato 23 aprile con Imola, nell’ultima partita casalinga della stagione (ore 18). Il tabellino del match:

Elettromeccanica Angelini Cesena – Esperia Cremona 0-3 (12-25, 18-25, 17-25)

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Calisesi (L1), Gennari 4, De Bellis 2, Polletta 6, Benazzi 11, Conficoni 1, Zanetti, Tiberi 7; ne: Roversi, Favero, Caniato. All. Lucchi.

CREMONA: Brandini 7, Badini 7, Ravera, Lodi 11, Crestin 2, Coppi 10, Rizzieri 1, Pionelli 13, Zampedri (L1); ne: Arcuri, Pedretti, Martino. All. Magri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: una Cremona molto solida costringe l'Angelini Cesena a un pesante ko

CesenaToday è in caricamento