rotate-mobile
Volley

B1: l'Angelini Cesena va a fare visita alla capolista Montale

Punti pesanti in palio nel match di domani sul campo di una squadra che finora ha vinto tutte le partite

Domani, domenica 12 dicembre 2021, l’Elettromeccanica Angelini Cesena farà visita alla capolista del girone D del campionato di serie B1 femminile, ovvero l’imbattuta Exacer Montale (fischio d’inizio alle ore 17:00). Le emiliane, tra le quali milita l’ex Frangipane, arrivano dalla vittoria al tie-break a Imola; saranno prive della palleggiatrice titolare che nello scorso match ha rimediato un infortunio all’anulare della mano sinistra, ma non hanno nulla da temere perché a sostituirla ci sarà il talento e la grinta di una veterana come Tai Aguero.

Le cesenati arrivano dalla strepitosa vittoria nel derby con Forlì, successo ritrovato al termine di due ore di gioco senza esclusione di colpi. "Finalmente – commenta Bianca Mazzotti abbiamo fatto vedere quello che sappiamo fare anche al cospetto di una formazione di categoria come Forlì. I tifosi presenti al Carisport ci hanno dato quell’energia in più che serviva per tornare alla vittoria. Sono davvero felice della prestazione della mia squadra, dobbiamo considerarlo come un vero e proprio punto di ripartenza: possiamo crescere ancora tanto e continuare ad esprimere una pallavolo sempre più bella".

La palleggiatrice bianconera che riveste anche il ruolo di capitano, rientrata a Cesena dal 2019, è determinata: "Domenica sarà una trasferta molto dura ma la affronteremo con più consapevolezza delle nostre potenzialità e con sempre più voglia di fare bene. Ci stiamo allenando con grande concentrazione e vogliamo continuare a giocare al massimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l'Angelini Cesena va a fare visita alla capolista Montale

CesenaToday è in caricamento