rotate-mobile
Volley

B1: l'Angelini Cesena scalda i motori in vista dell'imminente ritorno in campo

Manca poco più di una settimana all'atteso e tribolato return to play: le romagnole saranno impegnate in casa contro l'Esperia Cremona

Si avvicina il momento del ritorno in campo dell’Elettromeccanica Angelini Cesena: dal prossimo fine settimana, infatti, il volley tornerà protagonista delle cronache cittadine. Il primo match del 2022 vedrà le bianconere ospitare al Carisport la formazione dell’Esperia Cremona, seconda della classe: appuntamento domenica 13 febbraio, fischio d’inizio alle ore 17:30.

È coach Lucchi a fare il punto della situazione dopo quasi due mesi di stop: “Sì, non giochiamo una partita ufficiale dal match prima di Natale a Garlasco (vinto 1-3). Ci manca il campo, ci mancano le sensazioni da gara e non vediamo l’ora di riprendere proprio da dove eravamo rimasti”. Il Covid ha bussato alla porta anche dello spogliatoio di Cesena e “in effetti se la Federazione non avesse imposto lo stop, saremmo andati incontro a numerosi rinvii. Ora il gruppo squadra è di nuovo al completo, stiamo lavorando con continuità per quello che di fatto si presenta come un nuovo inizio”.

Mazzotti e compagne occupano la settima posizione in classifica a quota 14 punti, a cinque lunghezze di distanza dalla zona rossa. Calendario alla mano, sono cambiate un po’ alcune previsioni: “È vero – prosegue Lucchi – una sosta così lunga può incidere sugli equilibri oltre al fatto che qualche scontro diretto si collocava in momenti potenzialmente favorevoli ma è inutile fare certi ragionamenti: guardiamo al futuro, ho fiducia che le ragazze sapranno dare il massimo nei momenti che contano, senza tanti indugi”.

La Federazione ha stabilito che le giornate fin qui rinviate (Certosa, Ostiano, Imola e Campagnola) si giocheranno dopo l'ultima giornata del 26 marzo; il recupero dell’undicesima giornata con Centro Volley Reggiano è ancora da calendarizzare. Il campionato terminerà quindi il 30 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l'Angelini Cesena scalda i motori in vista dell'imminente ritorno in campo

CesenaToday è in caricamento