rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Volley

Volley femminile B1: Angelini Cesena alla prova della vicecapolista Altino

La formazione romagnola è chiamata a riscattare l'ultimo passo falso contro Corridonia

È in arrivo per l’Elettromeccanica Angelini Cesena l’ultimo turno prima della sosta natalizia del campionato di serie B1: sabato 17 dicembre Benazzi e compagne saranno di scena ad Altino, in casa della quarta in classifica (fischio d’inizio alle ore 18). Le cesenati sono reduci dalla sconfitta interna con Corridonia e sono ferme a quota 10 in classifica in nona posizione. Le abruzzesi, invece, si presenteranno galvanizzate dalla netta vittoria in casa della capolista Bologna.

Con Corridonia – commenta Francesca Parise sapevamo che sarebbe stata una partita difficile; siamo riuscite a portare a casa il primo parziale, in cui eravamo partite aggressive, riuscendo a contenere la rimonta delle avversarie. Nel secondo set, finito ai vantaggi, abbiamo commesso alcune ingenuità fatali; poi si è spenta la luce e non siamo più riuscite ad essere incisive in quasi nessun fondamentale e dall’altra parte della rete hanno avuto vita facile”.

La schiacciatrice ligure, classe 2001, che sta vivendo il suo primo anno in serie B1 da vera protagonista sa che anche sabato non sarà facile: “Ci stiamo rimboccando le maniche perché con Altino sarà tosta: loro sono una squadra completa nei vari reparti. Saranno cariche dopo la vittoria con Bologna e ci daranno un bel filo da torcere: noi dovremo trovare il nostro equilibrio e soprattutto mantenerlo, con determinazione e intelligenza. Sono sicura che così facendo potremo giocarcela alla pari, portare a casa un buon risultato e pensare così alle festività con l’animo più sereno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1: Angelini Cesena alla prova della vicecapolista Altino

CesenaToday è in caricamento