rotate-mobile
Volley

B1: ultimo match casalingo del 2022 per l'Angelini Cesena dopo il turno di riposo

La formazione romagnola sarà impegnata domenica al Carisport nel match contro la Corplast Corridonia

Dopo aver osservato il turno di riposo ecco che l’Elettromeccanica Angelini Cesena riprende il suo cammino nel campionato di serie B1 femminile: domenica 11 dicembre le ragazze di coach Lucchi attendono Corridonia, nell’ultimo match casalingo del 2022 (Carisport, inizio gara ore 17.30, ingresso libero). Nell’ultimo turno giocato due settimane fa, le bianconere sono uscite sconfitte per mano di Trevi; attualmente occupano l’ottava posizione in classifica a quota 10 punti. Le marchigiane, settime della classe a quota 13, arrivano dalla sconfitta al tie break con Trevi.

Dopo due settimane di lavoro in palestra senza competizioni ufficiali, a prendere la parola è Federica Evangelisti: "Con Trevi sapevamo che sarebbe stata una partita da prendere con le molle perché avremmo incontrato una squadra ben costruita in tutti i reparti. Siamo partite un po’ contratte, poi abbiamo cominciato a macinare il nostro gioco e abbiamo portato a casa il primo set. Andando avanti però non siamo riuscite a mantenere continuità e fermezza, regalando così tre punti alle avversarie".

Il libero riminese, classe 2004, fa il punto della situazione: "Dopo queste settimane di lavoro intenso, sia tecnico che fisico, siamo pronte a tornare in campo con Corridonia. Sappiamo che sarà un match non facile, ma dovremo trovare la chiave per esprimere al meglio il nostro gioco e sfruttare tutte le nostre peculiarità. Siamo in casa nostra e abbiamo l’ambizione di portare a casa una vittoria da regalare ai nostri splendidi e numerosi tifosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: ultimo match casalingo del 2022 per l'Angelini Cesena dopo il turno di riposo

CesenaToday è in caricamento