rotate-mobile
Volley

B1: all'Angelini Cesena non riesce l'impresa, la capolista Montale vince 3-0

Le emiliane hanno conquistato la loro nona vittoria di fila, mentre le romagnole hanno lottato alla pari per buona parte del match

C’è amarezza in casa Elettromeccanica Angelini Cesena che non riesce nell’impresa di soffiare qualche punto alla capolista Montale; nella nona giornata del campionato di serie B1, le cesenati lottano ad armi pari per buona parte del match ma sul finale di set annaspano in ricezione e sgretolano le sicurezze acquisite. Nel primo set si fa trovare pronta Cesena che si porta subito avanti: il muro a uno di Mazzotti vale il 3-6; Benazzi picchia forte ma l’ex Frangipane non è da meno; Montale mura Favero e si riporta avanti 11-10; grande equilibrio fino al break firmato Tai Aguero che al servizio fa male (22-18), chiude Montale al primo set point 25-20.

Stesso copione nel secondo parziale: il primo break bianconero lo firma Benazzi (7-10) ma Cesena è meno precisa in ricezione (chiuderà con il 47% complessivo di positività), le emiliane pareggiano presto i conti e si portano avanti (19-15); entra De Bellis al posto di Polletta ed è proprio lei, insieme alla compagna di reparto Favero, a rimettere in carreggiata Cesena (20-19), Benazzi profonda sigla la parità 20-20 ma ci pensa sempre Aguero al servizio (24-20), l’attacco in rete di Benazzi regala il 25-22.

Nell’ultima frazione di gioco, Mazzotti e compagne arrancano in ricostruzione e non riescono ad accendersi (8-4, 16-12, 21-14), chiude Montale alla seconda occasione 25-19. A livello individuale, top scorer del match è Benazzi con 22 punti (43% di positività in attacco). L’Elettromeccanica Angelini Cesena rimane così ferma a quota 11 punti e si mantiene fuori dalla zona rossa in ottava posizione; ora si prepara per l’ultima gara prima della sosta natalizia che sarà un vero e proprio scontro diretto: sabato la formazione di coach Lucchi sarà impegnata in trasferta contro Garlasco, diretta inseguitrice a quota 9 punti. Il tabellino del match:

Montale – Elettromeccanica Angelini Cesena 3-0 (25-20, 25-22, 25-19)

MONTALE: Bici (L1), Del Romano, Gentili 6, Cioni (L2), Visintini 14, Aguero 11, Giardi 7, Frangipane 11, Giovagnoni G. 1, Fronza 9; ne: Odorici, Giovagnoni L., Marinelli, Nordi. All. Ghibaudi.

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Calisesi (L1), Mazzotti 3, Gennari, De Bellis 5, Favero 8, Polletta 2, Benazzi 22, Caniato 1, Tiberi 4; ne: Altini, Roversi, Muratori. All. Lucchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: all'Angelini Cesena non riesce l'impresa, la capolista Montale vince 3-0

CesenaToday è in caricamento