rotate-mobile
Volley

B1: l'Angelini Cesena riceve il fanalino di coda, domani match casalingo contro Certosa

La squadra romagnola è chiamata a riscattare la rimonta subita pochi giorni fa, sempre in casa, dal Garlasco

Si conclude domani, sabato 2 aprile, il tour de force che ha visto l’Elettromeccanica Angelini Cesena impegnata in tre gare in appena una settimana: al Carisport, nel match valido per il recupero della prima giornata di ritorno del campionato di serie B1, Mazzotti e compagne ricevono il fanalino di coda Certosa Volley di Pavia (fischio d’inizio ore 17.30). Le bianconere, ora al quinto posto in classifica, arrivano dalla sconfitta al tie break di mercoledì sera rimediata con Garlasco.

Le lombarde, matematicamente retrocesse, sono reduci anche loro da una sconfitta nel turno infrasettimanale con Forlì. All’andata fu un veloce 0-3 per la squadra di coach Lucchi e sarà importante replicare il successo in vista del prossimo scontro diretto con Ostiano.

Mercoledì sera – commenta Linda De Bellissiamo partite bene vincendo i primi due set ma all’inizio del terzo siamo calate di concentrazione e di grinta. Abbiamo perso di vista le nostre prerogative, facendo crescere Garlasco fino alla sconfitta nel quinto set”. La schiacciatrice marchigiana, classe 2001, che all’andata con Certosa risultò mvp del match è già proiettata al futuro: “Resettiamo tutto e concentriamoci sulla sfida di sabato: può sembrare facile ma non dobbiamo assolutamente sottovalutare Certosa. Dobbiamo riscattarci subito e portare a casa tre punti fondamentali per il nostro percorso. Sono sicura che grazie al supporto dei nostri tifosi centreremo il nostro obiettivo”.

La gara sarà aperta al pubblico come previsto dal protocollo Fipav, con ingresso consentito ai soli possessori di Super Green Pass muniti di mascherina FFP2. È attiva la prenotazione online dei biglietti per accedere alla partita. La diretta streaming della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l'Angelini Cesena riceve il fanalino di coda, domani match casalingo contro Certosa

CesenaToday è in caricamento