rotate-mobile
Volley

Volley femminile B1: Angelini Cesena in partenza per le Marche

A presentare il match è stata la giovanissima palleggiatrice (classe 2006) Emma Conficoni, uno dei talenti del vivaio bianconero

Sabato 5 novembre l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà di scena per la terza trasferta del campionato di serie B1 2022/23, sul campo di Jesi (inizio gara ore 18). Le marchigiane hanno già osservato il turno di riposo e sono ancora ferme ai blocchi di partenza, occupando l’ultimo posto in classifica mentre Cesena in ottava posizione in classifica ha attualmente 4 punti.

Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta: Jesi contro Corridonia e le bianconere contro Imola. Per Benazzi e compagne sarà l’occasione per continuare la striscia positiva delle prestazioni giocate fuori casa (fino a qui due vittorie su due). “Nel match con Imola – commenta Emma Conficoni – non siamo entrate subito in partita: loro sono una buona squadra e hanno approfittato delle nostre imprecisioni, portandosi sul doppio vantaggio. Nel terzo set ci siamo imposte senza troppe titubanze ma poi nel quarto loro sono cresciute al servizio mentre noi non abbiamo trovato la chiave per arginarle”. 

Conficoni, palleggiatrice classe 2006 uscita dal vivaio bianconero e al terzo anno in prima squadra, è concentrata per il prossimo impegno: “Ora dobbiamo resettare tutto e pensare alla prossima partita con Jesi: non dobbiamo farci distrarre dalla classifica, perché si tratta di una trasferta insidiosa in cui dovremo dare il massimo su ogni pallone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1: Angelini Cesena in partenza per le Marche

CesenaToday è in caricamento